Ultimo Libro E. Solito - “Gubbio” o ... “dubbio”...?!


Autore Messaggio
grochlans
Nuovo arrivato
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Ven Ott 27, 2006 8:02 am    Oggetto: Ultimo Libro E. Solito - “Gubbio” o ... “dubbio”...?!   

La notizia è quella della reente pubblicazione dell'ultimo lavoro di Enrico Solito:
http://www.sherlockmagazine.it/notizie/2391/

A quanto pare Moriarty non è morto!

Bella l'idea del rapimento della moglie di Watson, cui nessuno aveva pensato.

Ma resuscitare Moriarty...

E da Enrico Solito... Non me lo sarei aspettato...!

E' vero, in "La Valle della Paura" Moriarty appare vivo ma non sono sicuro che la soluzione sia quella proposta da Solito.

Che ne pensate?

Non me l'aspettavo da E. Solito perché l'ho sempre considerato "il più fondamentalista dei fondamentalisti" qui da noi, in Italia.

Ricordo quel bel volumetto del 1995 nella "Libreria del vascello", se non ricordo male, che conteneva tre raccontini davvero "classici".
Un volumetto tanto carino. E poi mi fa questo...!

Certo, il problema-Moriarty, che sparisce e poi ritorna in “La Valle”, rimane, tuttavia è quella di E. Solito la soluzione?

Di nuovo: che ne pensate?
Orontes
Investigatore
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Sab Ott 28, 2006 8:40 am    Oggetto:   

he he.. magari la storia di Solito si puo' ambientare prima delle Reichenbach Falls. Cosi' come prima, in flashback si potrebbe dire, è ambientato Il Mastino... perchè li' altrimenti Holmes sarebbe gia' "morto"...
grochlans
Nuovo arrivato
Messaggi: 47
MessaggioInviato: Sab Nov 25, 2006 11:21 am    Oggetto:   

Senza dubbio, quewsta sarebbe la soluzione "canonica". Ma non sembra quella scelta da Solito.
Moran
Nuovo arrivato
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 3:05 pm    Oggetto:   

Invece mi sembra proprio di sì, l'apocrifo di Solito è chiaramente ambientato nel 1890, la data è esplicita. Quindi il tutto è pre-Reichenbach, nessuna resurrezione di Moriarty...
"Nemo me impune lacessit"
- John Sebastian Moran, jr.
Guardia
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 1:20 pm    Oggetto:   

si trova facilmente in libreria?la casa editrice hobby&work non è trattata molto bene da questo pnto di vista...
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Nov 30, 2007 2:40 pm    Oggetto:   

kà ha scritto:
si trova facilmente in libreria?la casa editrice hobby&work non è trattata molto bene da questo pnto di vista...

Per esperienza, non ho mai avuto difficoltà a far arrivare volumi della Hobby&Work in libreria. Anche se non ce l'hanno non dovrebbero avere problemi a procurartelo.
In alternativa, se vuoi, puoi ordinarlo da uno dei vari dealer online ; Ibs, Bol eccetera.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum