BBC "Sir A. Conan Doyle's Sherlock Holmes" con Pet


Autore Messaggio
tork
Nuovo arrivato
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 12:43 pm    Oggetto: BBC "Sir A. Conan Doyle's Sherlock Holmes" con Pet   

Ciao a tutti!
Ho appena finito di vedere l'adattamento di "Uno studio in rosso" con Peter Cushing e Nigel Stock, prodotto a suo tempo dalla BBC.
Soffre un po' dalla mancanza di un budget adeguato, ma secondo me si tratta di una fantastica produzione Very Happy .
Erano secoli che volevo vedere Cushing in uno Holmes più realistico rispetto alla versione dark da lui interpretata ne "La furia dei Baskerville"; devo dire di esserne rimasto pienamente soddisfatto.

L'avete visto? Che ne pensate?
Sapreste anche dirmi dove potrei trovare "La maschera della morte"?
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 1:17 pm    Oggetto:   

Apprezzo molto Peter Cushing come Sherlock Holmes, un po' meno il suo Watson.
Trovo che uno studio in rosso (l'ho visto in inglese, per caso c'è una versione in italiano?) sia stato realizzato molto bene, sia per la sceneggiatura che per la capacità e il grande stile dell'attore.
Ho la sensazione che la Gran Bretagna sia un paese popolato da attori bravissimi e sottostimati, che riescono ad essere conosciuti ed apprezzati da parte del grande pubblico solo quando hanno l'avventura di incappare in produzioni Hollywoodiane (vedi i pricipali attori in Harry Potter, a partire da Snape a proseguire con la Mc Grannit...).
Secondo me Peter Cushing è uno di questi: l'ronia e l'eleganza con cui domina la scena per me sono innegabili. Eppure l'hanno sempre relegato ai film horror. E' veramente un peccato che della serie del 1968 siano sopravvissuti solo 5 episodi! Sad
tork
Nuovo arrivato
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Mar Lug 24, 2007 7:02 pm    Oggetto:   

Il pensiero che siano sopravvissuti solo 5 episodi mi fa ribollire il sangue nelle vene ogni volta che ci penso.... Evil or Very Mad non riesco nemmeno a concepire che quella serie nella sua interezza sia persa per sempre... e men che meno dopo la visione di "Uno studio in rosso" di stamattina Evil or Very Mad .
No, non mi pare che ci sia una versione in italiano. L'ho visto da un DVD che mi hanno portato dalla cara vecchia Londra. Sinceramente non sento troppo la mancanza di un doppiaggio italiano: l'interpretazione di Cushing è fantastica così com'è (scusate se sono di parte Embarassed )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum