Sherlock Holmes: Another Bow


Autore Messaggio
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 12:11 pm    Oggetto: Sherlock Holmes: Another Bow   

Ho deciso di cominciare una rassegna di tutti i videogiochi dedicati a SH, partendo dai più vecchi (anche se non interesserà a nessuno ).

Il primo gioco mai creato per PC in cui si impersona Holmes, è del 1985 e si tratta di "Sherlock Holmes: Another Bow", prodotto dalla Bantam Imagic, convertito dalla precedente versione per Commodore 64.
E' una di quelle avventure testuali così diffuse all'epoca, in cui si interagiva con la storia attraverso comandi digitati da tastiera (per esempio FOLLOW, TALK, ecc.).
In questo particolare romanzo interattivo si dovranno risolvere sei 6 piccoli casi che sono tutti collegati tra loro. Nel corso delle indagini si incontreranno addirittura personaggi storici quali Houdini, Gertrude Stein, Sir Laurence d'Arabia, Picasso e Thomas Edison.

Essendo ormai scaduti i diritti, è liberamente scaricabile, per esempio da Abandonia:
http://www.abandonia.com/games/529/SherlockHolmes-AnotherBow

Il manuale e la soluzione si possono invece trovare qui:
http://www.the-underdogs.info/game.php?name=Sherlock+Holmes%3A+Another+Bow

Anche se per DOS, il gioco parte tranquillamente anche su XP.

Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Ven Lug 27, 2007 1:48 pm    Oggetto: Re: Sherlock Holmes: Another Bow   

Simon Archard ha scritto:
Ho deciso di cominciare una rassegna di tutti i videogiochi dedicati a SH, partendo dai più vecchi (anche se non interesserà a nessuno ).


Grazie della segnalazione! Very Happy Se qualcosa riguarda Mr.Holmes, troverai sempre qualcuno a cui interessi! Wink


L'ho appena scaricato e anche se sono sicuro che sia in inglese, proverò a giocarci. (Cognizioni di inglese di Basil92: discrete, pratiche, ma limitate Laughing ).
Lo proverò subito!


Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Videogiochi e RPG Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum