Il telefilm preferito


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 3:12 pm    Oggetto:   

Penso che Cordier abbia una nutrita serie di estimatori ; non per niente è regolarmente replicato in prima serata. Wink
In questo periodo di astinenza mi consolo con Barnaby, un altro 'carismatico'...seppur in maniera diversa dal burbero commissario parigino.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Lug 05, 2007 6:34 pm    Oggetto:   

Purtroppo la programmazione di Barnaby su la sette è ballerina: sabato prossimo non c'è! Crying or Very sad
Invece per quanto riguarda gli Sherlock con Whitehead, tutta la serie è in vendita dalla Hobby & Work.
Io ancora non li ho ordinati perchè il costo dei soli dvd della serie tv è solo di poco inferiore a quello per la serie completa anche dei dvd con Basil Rathbone, che io però ho già, in parte della H&W e in parte della hermitage, ed ho la morbosa tentazione di riprenderli tutti per l'allegato cartaceo all'interno... Embarassed
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Lug 06, 2007 7:08 pm    Oggetto:   

annafrancesca ha scritto:
Purtroppo la programmazione di Barnaby su la sette è ballerina: sabato prossimo non c'è! Crying or Very sad

La prossima settimana ritorna, tranquilla ! Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mar Lug 31, 2007 9:29 pm    Oggetto:   

Monk, l'Holmes moderno

A Barnaby e Cordier, aggiungo Monk, è fantastico, è una rischittura in chiave moderna di Sherlock Holmes, cui gli sceneggiatori si sono esplicitamente ispirati.
C'è il fratello, ancora più geniale di lui, cui hanno ampliato a dismisura tic nervosi e disturbi psicologici, ma che nei momenti della deduzione pura arriva ai livelli del nostro eroe. Watson è sostituito dalla sua badante, inizialmente Sharona. L'ispettore impedito di turno è un simpatico baffone. C'è ache il Moriarty di turno, un ciccione da guinnes dei primati.

Assolutamente da vedere ...
coliandro
Nuovo arrivato
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab Ott 06, 2007 8:53 pm    Oggetto:   

spero di non essere fuori luogo se dentro fra i telefilm preferiti vi metto anche RIS e Distretto di Polizia e Montalbano!
Basil92
Guardia
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 4:57 pm    Oggetto:   

A me piace molto Ncis, seguito da Mr.Monk(anche se non sono riuscito a seguirlo molto) e CSI con i suoi spin-off.
Vedo che qui è poco nominato Sad , quindi consiglio a tutti Ncis per la buona sceneggiatura, ma sopratutto per gli insuperabili attori. Cool


Hanaud
Nuovo arrivato
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 8:46 pm    Oggetto:   

a me non piacciono molto i telefilm gialli, preferisco leggere gli originali Very Happy


cmq guardo ogni tanto colombo e vedevo monk, a proposito qualcuno + informato mi spiega perchè quando ho letto un romanzo con monk non c'entrava completamente niente col telefilm? Sad Sad
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 9:46 pm    Oggetto:   

Hanaud ha scritto:
...vedevo monk, a proposito qualcuno + informato mi spiega perchè quando ho letto un romanzo con monk non c'entrava completamente niente col telefilm? Sad Sad

C'è l'ispettore Monk, di Anne Perry ; è questo quello che hai letto ?
E' un poliziotto d'epoca vittoriana, e in effetti non ha niente a che vedere - almeno che io sappia - col Monk televisivo.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Hanaud
Nuovo arrivato
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 10:02 pm    Oggetto:   

si intendevo quello, ma nel telefilm c'è scritto che le storie sono ispirate da anne perry ma sono due personaggi completamente diversi (cioè in realtà ho letto solo un romanzo ma analogie ne trovate veramente poche...)
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Ott 13, 2007 10:12 pm    Oggetto:   

Boh, mi sembra strano che abbiano scritto una cosa del genere...i due hanno in comune proprio solo il nome Rolling Eyes
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Hanaud
Nuovo arrivato
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 10:46 am    Oggetto:   

gia e al massimo sarebbe plagio per il nome (cioè vabbè che un personaggio di ellery queen si chiamava harry potter e nessuno si è lamentato ma qui si parla del protagonista!) Very Happy



Cmq ne sono sicuro perchè ho conosciuto Anne Perry grazie a quel telefilm
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Dom Ott 14, 2007 4:03 pm    Oggetto:   

Hanaud ha scritto:
(cioè vabbè che un personaggio di ellery queen si chiamava harry potter e nessuno si è lamentato ma qui si parla del protagonista!)


Dove, come, quando? In un romanzo, racconto o telefilm ? Shocked
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mar Ott 16, 2007 11:10 pm    Oggetto: Mr. Monk è ispirato a Sherlock Holmes   

Hanaud ha scritto:
gia e al massimo sarebbe plagio per il nome (cioè vabbè che un personaggio di ellery queen si chiamava harry potter e nessuno si è lamentato ma qui si parla del protagonista!) Very Happy



Cmq ne sono sicuro perchè ho conosciuto Anne Perry grazie a quel telefilm


Adrian Monk non ha nulla a che fare col Monk di Anne Perry. Mr. Monk televisivo è del tutto ispirato a Sherlock Holmes di Jeremy brett per esplicita ammissione degli autori:

Secondo un'intervista con il produttore esecutivo David Hoberman, la ABC dapprima pensò ad una serie come un poliziesco con un protagonista sul genere dell'Ispettore Clouseau affetto da disordini ossessivi-compulsivi. Secondo Hoberman, ABC voleva Michael Richards per lo show, ma Richards rifiutò (Hoberman non disse se questi eventi erano avvenuti prima o dopo il fallimento del The Michael Richards Show, in cui l'attore impersonava un detective). Hoberman ingaggiò Andy Breckman e questi, ispirato da Sherlock Holmes, ha introdotto un personaggio simile al Dottor Watson nella figura dell'infermiera di Monk e dell'ispettore Lestrade in quello del capitano Stottlemeyer. La figura del fratello di Monk, Ambrose, ricorda invece quella del fratello di Holmes, Mycroft.
http://it.wikipedia.org/wiki/Detective_Monk
Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mer Ott 17, 2007 12:31 pm    Oggetto:   

In effetti nei telefilm di Monk (che apprezzo moltissimo) c'è molto di Sherlock Holmes, anche per quanto riguarda i personaggi di contorno.
Hanaud
Nuovo arrivato
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Ven Ott 19, 2007 8:44 pm    Oggetto:   

Simon Archard ha scritto:
Hanaud ha scritto:
(cioè vabbè che un personaggio di ellery queen si chiamava harry potter e nessuno si è lamentato ma qui si parla del protagonista!)


Dove, come, quando? In un romanzo, racconto o telefilm ? Shocked



Uhm...in un racconto, ma non mi ricordo il titolo e ho prestato quel libro Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad , ricordo che c'era anche "la lampada di dio" in quella raccolta ma non so se era una raccolta "ufficiale" non la vedo da troppi anni Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum