Il Mandala di Sherlock Holmes


Autore Messaggio
il pupazzo ballerino
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Sab Apr 24, 2004 1:08 pm    Oggetto: Il Mandala di Sherlock Holmes   

Ho appena finito di leggere "il Mandala di Sherlock Holmes" (Jamyang Norbu), sono rimasto veramente deluso.
Era iniziato veramente bene, con una bella ricostruzione dell'India coloniale, ma nella seconda parte c'e' stata una degenerazione di magie, flussi di energia... e il nostro Sherlock Holmes si ritrova anche lui a fare magie. Qualcuno ha letto questo libro? Cosa ne pensate?
Ciao
Il Pupazzo Ballerino
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2004 6:08 pm    Oggetto:   

No...Volevo comprarlo.. Confused Ma mi hai fatto cambiare idea! Very Happy Very Happy Very Happy
Ciao, omino danzante! OI=< OI=§
Znesko
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 8
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mar Apr 27, 2004 7:44 pm    Oggetto:   

Anch'io avevo intenzione di comprarlo (forse dovrei dire "cercarlo", da queste parti non l'avrei mai trovato...)..... Ne avevo letto una parte, forse in Uno studio in Holmes e mi sembrava interessante.....
Mi viene voglia di comprarlo e vedere se hai ragione Very Happy Very Happy
Znesko
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mer Apr 28, 2004 2:40 pm    Oggetto: Il Mandala...   

La prima parte mi è piaciuta molto. In effetti poi il romanzo subisce un calo qualitativo. Ad ogni modo si fa leggere... Rolling Eyes
Paolo P.
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven Apr 30, 2004 5:27 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti!

L'ho letto un po' di tempo fa' (quando è uscito in Italia). Anch'io sono rimasto favorevolmente impressionato dalla prima parte, anche se poi non ho gradito molto l'evolversi della storia. Holmes è stato "orientalizzato" un po' troppo.
Però l'idea di un Holmes calato nel magoco oriente non è male!
Comunque mi è parso ben scritto e avvincente quanto basta. Voto: 6.5/7 (posto 10 il Sacro Canone).

Ciau!
Kranz.
Nestor
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Ven Mag 20, 2005 9:53 pm    Oggetto:   

Salve, è la mia prima volta in questo forum e ne approfitto per salutare tutti.
Il Mandala di Sherlock Holmes non mi è dispiaciuto. Forse un pò troppo farcito di citazioni dai racconti "ufficiali", uno per tutti l'Holmes che sembra leggere nel pensiero al suo compagno Hurree (il Watson di turno) per poi spiegargli la catena deduttiva che gli ha permesso di capirne il filo.
Tuttavia è ben scritto, in uno stile più semplice di quello di Conan Doyle, ma non troppo moderno. Come di qualcuno che abbia letto i racconti del dottor Watson e lo voglia imitare. Ottima scelta.
Quanto poi a Holmes a contatto con la magia. Beh, l'oriente, e il Tibet soprattutto, è magico. Il nostro investigatore non fa altro che adattarsi. Smile

Nestor
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum