Sherlock Holmes contro Dracula


Autore Messaggio
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Mer Mar 12, 2008 9:51 pm    Oggetto: Sherlock Holmes contro Dracula   

Prossimamente uscirà per la Gargoyle Books:

Sherlock Holmes contro Dracula
a cura di
Loren D. Espleman

Citazione:
È l’anno 1890. Una nave fa naufragio sulla costa inglese, l’equipaggio è scomparso, il capitano è stato assassinato e viene trovato legato alla ruota del timone, l’unico passeggero è un sinistro cane nero. Il mistero è pane per i denti di Sherlock Holmes ma, per la prima volta nell’arco della sua esaltante carriera, il grande detective è in difficoltà…
Assistito come sempre dal fedele Dottor Watson, si viene a trovare sulle tracce non di un nemico mortale, ma del Re dei Vampiri in persona — il Conte Dracula… Dall’impalamento della “Bloofer Lady” al rapimento di Mary, la moglie di Watson, dalla morte di una prostituta alla terribile conclusione su una spiaggia isolata, questo romanzo è insieme una gloriosa celebrazione di due dei più popolari generi letterari, il thriller mozzafiato e l’horror agghiacciante, è una chicca prelibata per gli appassionati di Holmes e di Dracula.


Qualche dettaglio sul "curatore":
Citazione:

Dall’apparizione del suo primo romanzo nel 1976, Loren D. Estleman ha pubblicato 60 libri e centinaia di racconti e articoli. Considerato una vera e propria autorità in due generi letterari, il western e la detective-story, ha collezionato 17 vittorie e decine di nomination nei più importanti premi “dedicati”, compreso Il National Book Award e il Mystery Writers of America Edgar Allan Poe Award. È anche un autorevole critico letterario e scrive recensioni per il New York Times e il Washington Post. Nato e cresciuto nel Michigan, si è laureato nel 1974 alla Eastern Michigan University in Letteratura Inglese e Giornalismo.
Si autodefinisce uno scrittore “lento”, pur trascorrendo sei ore ogni giorno alla macchina da scrivere (niente computer…).
Appassionato fan di Conan Doyle e membro della Società holmesiana Gli Irregolari di Baker Street, ha dedicato al grande detective due romanzi in cui lo contrappone a quelli che definisce “i più famosi super-cattivi della letteratura vittoriana”: Dracula e il Dottor Jekyll (anche questo secondo lavoro verrà pubblicato prossimamente da Gargoyle).


galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Mar 13, 2008 1:08 am    Oggetto:   

Ho notato anch'io la notizia, in HorroMagazine. Un libro da tenere presente !
Sempre di Gargoyle dev'essere interessante anche Zio Silas, un thriller psicologico 'gotico' di LeFanu, che mi pare non sia mai stato pubblicato prima in italiano.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum