Il dottor Jekyll e mister Holmes


Autore Messaggio
Nikita82
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Dom Giu 15, 2008 6:25 pm    Oggetto: Il dottor Jekyll e mister Holmes   

Mi pare che qui nel forum non si sia parlato di Il dottor Jekyll e mister Holmes, di Luciano Vandelli, anche se ho visto che esiste una notizia qui .
non ricordo neanche più come osno arrivata a questo libro, ma devo dire chel'ho trovato molto carino e la storia (anche se l'ho letto diverso tempo fa) era ben studiata. L'incontro tra due personalità della letteratura inglese così famose e così distanti secondo me ha reso bene.
Qualcun'altro l'ha letto?
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Giu 16, 2008 9:45 am    Oggetto:   

Non avevo visto la segnalazione e non ho il libro, ma ti ringrazio per questo post, e cercherò di procurarmi questo apocrifo: infatti nel vedere il nome dell'autore ho detto fra me e me "toh!...si chiama come quel famoso giurista di Bologna..." e poi ho visto nell'articolo che è proprio lui!
Ebbene, dopo essermi sciroppata molteplici suoi articoli giuridici, DEVO assolutamente leggere cosa ha scritto sul nostro consulting detective!!! Wink
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 8:04 pm    Oggetto:   

...ho finito di leggere questo racconto proprio oggi.
Non sono rimasta delusa nè entusiasta.
Il protagonista è Watson, e mi sembra che alla fine Holmes sbagli anche ad effettuare le poche deduzioni in cui si lancia...insomma... Confused
Direi che Vandelli è meglio come giurista che come scrittore! Wink
Il fatto è che anche volendo non era possibile dedurre come si fossero svolti i fatti, mentre il ridottissimo numero dei personaggi rendeva evidente il colpevole. Surprised

Comunque la scarsità di racconti apocrifi mi spinge ad essere più accomodante, quindi un bel sette e mezzo è assegnato senza ripensamenti.

Non mi sono procurata invece "Lo squartatore di Chilford", perchè dopo aver letto "L'ultima avventura di Sherlock Holmes" di Dibdin, non credo mi accosterò mai più a nessun apocrifo che abbia storie di squartatori! Confused
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 5:02 pm    Oggetto:   

A me è piaciuto. Molto avventuroso e la lettura mi ha aapassionato.
L'ho preferito a Holmes contro Dracula.
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 5:22 pm    Oggetto:   

Scusate, forse non stiamo parlando dello stesso libro...
io intendo "Lo strano caso del dr Jekyll e Mr Holmes" scritto da Estleman, lo stesso che ha scritto S.H. contro Dracula.
Questo è molto bello, lo consiglio a tutti.
misslegolas
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Mar Mag 01, 2012 9:29 pm    Oggetto:   

Apocrifo ben scritto. E' stato intrigante l'incontro tra due miti vittoriani. La storia si sviluppa bene anche se non con lo stesso pathos di SH contro Dracula. Holmes e Watson sono pienamente in canone e bello anche l'incontro con Mycroft. Ho apprezzato molto il finale migliore a mio avviso rispetto a SH contro Dracula, che mi ha deluso un po' alla fine. Qui invece la storia ha una conclusione accettabile e logica. Un buon apocrifo da non perdere.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum