Il violino degli Holmes


Autore Messaggio
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Ven Lug 20, 2007 10:41 pm    Oggetto: Il violino degli Holmes   

Uscito nel 1999 per la Kappa Edizioni, si tratta di un volume a fumetti di 96 pagine in B/N che narra una storia inedita del ladro gentiluomo, Lupin III (si potrebbe quasi dire "non canonica" Razz ).
Su testi di Andrea Baricordi e disegni di Gian Maria Liani, con il beneplacito di Monkey Punch, il mangaka che creò Lupin e la sua banda (rendendoli più famosi del suo omonimo letterario a cui si ispira), la storia si può riassumere così:

Citazione:
Lupin e i suoi inseparabili compagni Jigen, Goemon e Fujiko partono alla ricerca dei singoli componenti di un violino dotato di poteri ultraterreni. Uno di questi è però in possesso di Shirley Holmes, pronipote del celeberrimo Sherlock. La terza generazione dei Lupin si scontra con la quinta degli Holmes, e mentre la ricerca procede fra musicisti posseduti, sistemi di sicurezza inespugnabili e organizzazioni para-naziste, entra in scena un misterioso e indistruttibile inseguitore…


Questo volumetto non è di facile reperibilità, ma è stato ristampato all'interno di due raccolte assieme ad altre storie italiane di Lupin, e precisamente in "Lupin III. Pupe, yen e pallottole" (edito da Mondadori) e nel n. 63 dell'ormai conclusa raccolta "I Classici del Fumetto di Repubblica - Serie Oro".


Dandy Rotten
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Mer Lug 30, 2008 6:51 pm    Oggetto:   

L'ho comprato quando è uscito 9 anni fa... molto interessante, ricco di citazioni.

S.Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Gio Lug 31, 2008 12:45 pm    Oggetto:   

Beh, a me che piacciono sia Sherlock sia Lupin non poteva mancare... Wink
Molto carino, davvero.
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 2:55 pm    Oggetto:   

Mi piacerebbe, in quanto anche io sono un appasionato di entrambi. Pensate che lo possa trovare ancora in vendita, ho capito che è uscito nove anni fà... Confused


Dandy Rotten
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 25
MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 4:36 pm    Oggetto:   

In qualche fumetteria si trova di sicuro, magari in ristampa, ma si trova.

S.Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Ven Ago 01, 2008 7:11 pm    Oggetto:   

Beh, se vi affrettate dovreste trovarlo ancora in asta su eBay...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Fumetti Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum