Il Commissario Cordier


Autore Messaggio
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 10:39 am    Oggetto: Il Commissario Cordier   

che ne pensate di cordier? per i miei gusti sinceramente è mediocre. La cosa che mi urta di più è che hanno osato metterlo al posto di Maigret. Evil or Very Mad . Poi devo stendere un appunto sulla moglie di Cordier che secondo me recita da far schifo ( o forse è solo colpa della doppiatrice .....).
Joan Brett
«Irregolare»
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 11:30 am    Oggetto:   

Per i miei gusti è invece sinceramente guardabile; il fatto che abbia preso il posto di Maigret mi sembra un po' poco per la Tua stroncatura critica Wink

Credo ci siano altri estimatori di Cordier in questo forum, accomunati dall'apprezzamento per la sobrietà del prodotto. E' ben fatto e unisce delle trame ben congegnate con personaggi ben caratterizzati a cui gli spettatori finiscono per affezionarsi. Poco chiasso e poche acrobazie, al contrario di certi prodotti che arrivano d'oltreoceano, a vantaggio dei dialoghi e del risalto alle vicende umane.

La Signora Cordier? E' l'elemento (quasi) comico della serie, all'inizio mi innervosiva tutto il suo chiacchiericcio nasale, ma col tempo mi sono affezionata al suo stravagante personaggio. Laughing

Wink
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 5:34 pm    Oggetto:   

Anche a me Cordier non piace troppo. Il figlio-giudice è troppo perfettino, e la moglie è la caricatura di un italiano (o meglio, rappresenta il modo in cui i francesi considerano gli italiani).
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Set 15, 2008 5:52 pm    Oggetto:   

Per me invece Cordier è un "cult", per le stesse ragioni che ha elencato Joan Wink e che abbiamo sviscerato altre volte, nel forum.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum