suor therese


Autore Messaggio
giovannino1
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Mar Gen 01, 2008 3:42 pm    Oggetto: suor therese   

io,questa serie è da oggi tutti i giorni solo per questa settimana su rete 4 alle 14:00 dopo ci sarà ogni sabato. l'ho guardicchiato qua e la però l'ho registrato e non lo trovo affatto male chi di voi lo vede e come la trovate?
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 10:55 am    Oggetto:   

Io l'ho visto un paio di volte ma devo dire che non mi piace proprio per niente. Già una suora che ha un computer personale in convento lo trovo poco credibile e ancora di più il fatto che in qualche modo ha sempre la polizia ai suoi piedi. poi secondo me il giallo moderno dev'essere svolto in una maniera prettamente laica; in suor therese si sente sempre : il signore sia con te, il signore qua e il signore là.
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Ven Set 19, 2008 7:16 pm    Oggetto:   

Un po' come Don Matteo,no?
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Sab Set 20, 2008 2:56 pm    Oggetto:   

Don matteo non mi sono mai soffermato a vederlo. (forse per non vedere il mitico terence ridotto a un vecchio prete Crying or Very sad ). Cmq se mi dici che è come suor therese ho fatto bene
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 12:37 pm    Oggetto:   

In realtà non ho mai guardato Suor therese ma conosco bene gli attori.
Don Matteo, lo conosco solo tramite Youtube e ho visto 9 episodi della quinta stagione.
Al contrario,mi è piacuto rivedere Terence Hill, anche se ogni episodio finisce con una citazione della Bibbia. Rolling Eyes Laughing
Anche se le storie sono semplici, è una serie che diverte facilmente. Smile
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Set 21, 2008 1:19 pm    Oggetto:   

A me interessa poco, a dire la verità, se il detective è in tonaca o meno...prendo in considerazione altri fattori,validità delle trame, protagonisti, attori eccetera. Nella fattispecie questi non li seguo ( Suor Thérèse e Don Matteo ), ma ad esempio Le inchieste di padre Dowling con Tom Bosley non lo trovavo malvagio. Per non parlare dei vari padre Brown..
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Dom Set 28, 2008 6:58 pm    Oggetto:   

sono d'accordo con te galerius perchè le cose che hai citato danno l'impronta al giallo ma non dobbiamo dimenticarci (almeno secondo me)che quest'ultimo è una cosa razionale; la più grande semplificazione ( togliendo tutte le varianti) è: c'è un omicidio e c'è un'assassino. se io inizio a mettere dentro misticismo e religiosità e a mescolarle con quel chè è la pura ragione viene fuori una cosa che a mio parere non sta proprio in piedi.
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 12:19 pm    Oggetto:   

ti porgo come esempio il nome della rosa. medioevo come sfondo storico ,trama in luogo puramente religioso e personaggi che esprimono al massimo la religiosità; tuttavia guglielmo da baskerville affronta l'indagine con un rigore scientifico e un metodo deduttivo che possono essere tranquillamente paragonati per esempio ad un dupin di poe. Ciò che voglio dire è che pur essendo guglielmo un religioso schemi o pensieri mistici per scoprire la verità non gli passano neanche per la testa.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Set 29, 2008 2:50 pm    Oggetto:   

Non è detto che un uomo religioso non possa essere allo stesso tempo razionale, come in fondo affermi anche tu...c'è anche chi dice che il cristianesimo, se paragonato ad altri credi, è fin troppo razionale, d'altronde !
Nel caso di suor Thérèse non lo so, perchè come dicevo non l'ho mai vista. Se risolve i casi pregando e si verifica qualche miracolo, allora hai ragione ; se invece segue procedure classiche di investigazione, il problema non esiste Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum