Amarcord


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 11:39 pm    Oggetto: Amarcord   

Amarcord

Leggi l'articolo.
Miriam Limongi
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun Apr 20, 2009 11:39 pm    Oggetto: Tanti "Amarcord"   

Sono arrivata qui, a leggere questi ricordi, perchè in questi giorni mi sono ricordata di "Amarcord" di Fellini: non tanto di quando l'ho visto per la prima volta ma di quando l'ho rivisto, un po' di anni fa, in una notte di Natale ( mi sembra), mentre facevo dei disegni per illustrare un libretto "artigianale" che mia madre e io avevamo inventato per mio nipote.Quel film mi sembrò ancora più bello, da spaccare il cuore: quei ricordi si mescolarono ai miei ricordi, forse meno belli, più piccoli, se così si può dire, e si mescolarono anche al presente, rendendo magica quella notte solitaria.Ho letto volentieri anche questi ricordi: mi sembra che riuscire a raccontare con questo ritmo,con questa singolarità e, soprattutto, con questa sintonia, quel periodo "fatale" (dall'infanzia alla fine dell'adolescenza) sia, alla lunga distanza, il modo migliore per riconoscere, con serenità, la bontà di un inizio. La vedo così. Un saluto.
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Ven Apr 24, 2009 9:40 am    Oggetto:   

Cara Miriam
non so cosa dire. Non mi aspettavo nessun commento su questa mia "rievocazione" personale. E dunque non sapendo cosa dire ti ringrazio e basta.
Fabio Lotti
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum