Numb3rs serie 3


Autore Messaggio
Nikki Porter
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Località: Como
MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 4:51 pm    Oggetto: Numb3rs serie 3   

Da stasera in prima serata su Rai2 i nuovi episodi!!!
Non vedo l'ora di rivedere i fratelli Eppes all'opera... e il bello è che normalmente detesto la matematica!
You know, perhaps you need to make your equation less elegant, more complicated; less precise, more descriptive. It's not going to be as pretty, but it might work a little bit better (Larry Fleinhardt, Numb3rs, Ep. 1.1).
Basil92
Guardia
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 6:07 pm    Oggetto:   

Non ho seguito le serie precedenti, ma mi è sembrato molto appassionante e essendo già un fan di Ncis e Criminal Minds (che sono dello stesso "genere") vorrei guardarlo.
Credi che sia un problema iniziare dala 3a serie?


annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 6:44 pm    Oggetto:   

Che genere è? Giallo o poliziesco? Di che si tratta?
Nikki Porter
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Località: Como
MessaggioInviato: Lun Giu 30, 2008 7:05 pm    Oggetto:   

In breve, chè sta per iniziare. Due fratelli. Il maggiore - Don- è un agente dell'FBI; il minore - Charlie - un giovanissimo e geniale professore universitario di matematica che aiuta il fratello elaborando schemi matematici per risolvere i casi. Oltre a loro il padre e i colleghi dei due come unici personaggi. Quindi siamo fra il giallo e il poliziesco...
Non credo che sia un problema iniziare da ora, la trama generale è davvero esile... comunque guardatelo stasera, se avete poi domande l'ho visto dall'inizio, per cui posso rispondere!
Buona visione...
You know, perhaps you need to make your equation less elegant, more complicated; less precise, more descriptive. It's not going to be as pretty, but it might work a little bit better (Larry Fleinhardt, Numb3rs, Ep. 1.1).
Basil92
Guardia
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 1:29 pm    Oggetto:   

Grazie...ma non sono riuscito a vederlo! Embarassed
Rimedierò al più presto! Credo mi piacerà...


Nikki Porter
Nuovo arrivato
Messaggi: 11
Località: Como
MessaggioInviato: Mar Lug 01, 2008 1:58 pm    Oggetto:   

Peccato! Comunque ho visto che non hanno perso il ritmo, l'episodio era bello.
Adesso ho anche il tempo di riassumere meglio. Mi scuso in anticipo per il post lungo; comunque i personaggi sono in realtà pochi, e il bello è che la storia generale è lentissima, lasciando la maggior parte dello spazio ai singoli gialli.

Dunque: di Don e Charlie ho già detto. Fratelli, laureati lo stesso giorno (Don è più vecchio, ma Charlie è un genio). Il primo invidia al secondo, a volte, il cervello, e a volte non ne comprende le "alienazioni da genio". Charlie, viceversa, per anni ha invidiato il successo sociale del fratello a scuola. All'inizio della prima serie i due erano molto lontani da anni, complice la morte della madre, e hanno pian piano imparato a ri-conoscersi.

Alan, il padre, si occupa di urbanistica e non disprezza le belle donne. Sostanzialmente un saggio, che con pazienza infinita capisce i propri figli e i loro colleghi con i loro problemi.

Ameeta, ex-studentessa e ora collega di Charlie, è da sempre la donna dei sogni del nostro genio. O meglio: lei ci provava, lui era interessato, ma contemporaneamente troppo imbranato. Ora lei ha rifiutato una cattedra ad Harvard per restare lì, e hanno deciso di provare a far partire una relazione - ma non è così facile...

Larry Fleinhardt (quello della mia firma) è un astrofisico, ex docente di Charlie. Più concreto del collega, ma anche lui non poco svagato, da un po' di tempo ha venduto la casa e vive in ufficio o da amici, sostenendo che questo aiuta le sue meditazioni. E' da poco fidanzato con

Megan, membro della squadra di Don come profiler e agente operativo. Serena ed equilibrata, ma si porta dietro un annoso conflitto con la famiglia che ogni tanto torna ad emergere.

Infine, David Sinclair e Colby Granger sono gli altri agenti della squadra di Don. Il primo, nero, viene dal ghetto; il secondo, bianco, dalle migliori università, e poi da una missione operativa in Afghanistan. Inizialmente si disprezzavano, ora sono inseparabili.
You know, perhaps you need to make your equation less elegant, more complicated; less precise, more descriptive. It's not going to be as pretty, but it might work a little bit better (Larry Fleinhardt, Numb3rs, Ep. 1.1).
Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mer Lug 02, 2008 6:06 pm    Oggetto:   

Numb3rs è molto bello ed anche, a parer mio, molto "sherlockiano". A proposito, qualcuno sa se trasmetteranno una nuova serie di Monk? Anche quello è un personaggio che, per certi versi, ricorda il nostro Holmes.
Basil92
Guardia
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Gio Lug 03, 2008 9:27 pm    Oggetto:   

Monk è esplicitamente ispirato a Sherlock Holmes! Very Happy Personalmente mi piace molto.
Per quanto riguarda gli episodi, se ti riferisci alla settima stagione:
è in corso negli USA e verra trasmesso su Mediaset Premium all'inizio del 2009. Per le trasmissioni in chiaro...c'è da aspettare. Confused
Spero di esserti stato utile.


Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Ven Lug 04, 2008 6:22 pm    Oggetto:   

Grazie mille, aspettiamo e speriamo.
Sian
Irregolare
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Gio Ago 13, 2009 11:30 pm    Oggetto:   

Iniziato da un po', ma sempre piacevole: su Raidue sino alle 16.00 (giusto in tempo per “Star Trek” Wink ) le repliche di questa serie TV.
Io adoro Larry, mi sciolgo appena arriva anche Megan: che coppia adorabile.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Segnalazioni su ciò che andrà in onda Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum