Il codice Holmes


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
SherlockMagazine
Investigatore
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 2:09 pm    Oggetto: Il codice Holmes   

Il codice Holmes

Leggi l'articolo.
peter pasquer
Nuovo arrivato
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 2:09 pm    Oggetto: Il codice (perduto) di Holmes   

Ok, onore a Ritchie che evita l'apocrifo "elementare Watson" e che toglie dalla testa del caro Sherlock il deerstalker (apocrifo pure quello), però affermare che si tratta di un film che rispecchia il "codice Holmes" mi sembra davvero ridicolo. Proviamo a cambiare i nomi ai due personaggi di Ritchie e vediamo se riconosciamo quelli di Conan Doyle... Impresa ardua, eh? Quindi, perché non ammettere che si tratta di un film furbo che ruba il nome del celebre investigatore per aver un miglior impatto al botteghino? Perché non ammettere che è scritto male e che la regia ha pochissimi momenti davvero memorabili? "...una ricetta alchemica che prendesse un po’ di qua e un po’ di là, ma lasciasse intatto il fascino, il sarcasmo, lo humour, l’intelligenza sottile del più grande investigatore di tutti i tempi..." Ecco, Guy Ritchie ha fatto proprio questo. Ha preso un po' di qua, un po' di là e ha fatto un film per Bud Spencer e Terence Hill...
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 4:47 pm    Oggetto:   

Ti concedo un link solo Wink (quello che ho lasciato nell'altro post).
Sian
Irregolare
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 8:37 pm    Oggetto:   

Citazione:
Per concludere: un film da non perdere, sia per gli estimatori del Sacro Canone di Arthur Conan Doyle, sia per i fan di Gregory House. Vedere per credere.

Io adoro Hugh Laurie, seguo House ma... Basta!
1) House e Wilson sono ispirati vagamente a Holmes e Watson.
2) Non voglio vedere altri film dove Holmes e Watson sono ispirati a House e Wilson.
Blackwood è pure il nome di un (trascurabile) vampiro della (trascurabile) Anne Rice, tanto ma tanto amata dal pubblico più giovane.
Il corvo, va beh... Da Poe a Brandon Lee, proprio e se vogliamo ci sta pure Harry Potter.
Philo`Vance
Guardia
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 10:07 pm    Oggetto:   

ho visto tanti episodi di Dr House e sti paragoni con Holmes mi fanno ridere...
davvero....
quel telefilm è pura fantascienza!ma che medicina...
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 11:11 am    Oggetto:   

Sian ha scritto:
Blackwood è pure il nome di un (trascurabile) vampiro della (trascurabile) Anne Rice, tanto ma tanto amata dal pubblico più giovane.

Si potrebbe citare anche, allora, Algernon Blackwood, scrittore di culto per gli appassionati del Fantastico...
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:33 pm    Oggetto: Re: Il codice (perduto) di Holmes   

peter pasquer ha scritto:
Ok, onore a Ritchie che evita l'apocrifo "elementare Watson" e che toglie dalla testa del caro Sherlock il deerstalker (apocrifo pure quello), però affermare che si tratta di un film che rispecchia il "codice Holmes" mi sembra davvero ridicolo. Proviamo a cambiare i nomi ai due personaggi di Ritchie e vediamo se riconosciamo quelli di Conan Doyle... Impresa ardua, eh? Quindi, perché non ammettere che si tratta di un film furbo che ruba il nome del celebre investigatore per aver un miglior impatto al botteghino? Perché non ammettere che è scritto male e che la regia ha pochissimi momenti davvero memorabili? "...una ricetta alchemica che prendesse un po’ di qua e un po’ di là, ma lasciasse intatto il fascino, il sarcasmo, lo humour, l’intelligenza sottile del più grande investigatore di tutti i tempi..." Ecco, Guy Ritchie ha fatto proprio questo. Ha preso un po' di qua, un po' di là e ha fatto un film per Bud Spencer e Terence Hill...


Dissento totalmente, il film è un capolavoro e restiruisc eil senso magico dell'avventura che avevano l eimprese di Holmes in epoca vittoriana. Holmes non è una mummia ammuffita, onore a Rotchie per aver reso viva questa verità
Philo`Vance
Guardia
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:55 pm    Oggetto:   

facciamogli na statuta d'oro insomma...
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 1:24 pm    Oggetto:   

Philo`Vance ha scritto:
facciamogli na statuta d'oro insomma...


Bravo, magari prenderà pure qualche Oscar, e sarebbe una gran cosa ...
Philo`Vance
Guardia
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 1:44 pm    Oggetto:   

un consiglio OT
guarda Hachiko...
perchè a lui LA STATUA era doverosa...
Sian
Irregolare
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Sab Gen 09, 2010 3:07 pm    Oggetto:   

Signori, contenetevi!
Philo`Vance
Guardia
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Dom Gen 10, 2010 12:20 pm    Oggetto:   

Very Happy non per il film...
per il cane...
LadyHolmes
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 1:06 am    Oggetto:   

Trovo questo post, questa lunga descrizione sui dettagli riguardanti il film, assolutamente azzeccati. Oltretutto condivido pienamente il commento sul fatto che "Holmes non è una mummia ammuffita".. U_U
"I know very little about acting. I'm just an incredibly gifted faker."
Philo`Vance
Guardia
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 8:16 am    Oggetto:   

mmm...aspettiamo che legga le altre di discussioni Very Happy
Sian
Irregolare
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 10:17 am    Oggetto:   

Non l'ho mai visto come tale V.V
Un vero estimatore non lo considera tale -.-
Il mio intuito, signori, è sotto lo sguardo di tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum