Charlton Heston in sherlock holmes


Autore Messaggio
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 12:46 pm    Oggetto: Charlton Heston in sherlock holmes   

Question


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:32 pm, modificato 1 volta in totale
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 2:35 pm    Oggetto:   

Naaaa!!!! Che bello averti in questo forum a ricordare cose da un po' nel dimenticatoio!
Stavo già per risponderti affrettatamente che avevo già fatto questa ricerca tempo addietro, ma con esito negativo.
Poi ho voluto ricontrollare e.....eccalla!
http://www.nannucci.it/bin/articolo?a=0&id=T538857
sembra che il dvd debba uscire ad aprile di quest'anno.

Bene, questo è senza dubbio un effetto positivo del nuovo interesse per Sherlock Holmes suscitato dal nuovo film!
Oh, se uscissero in versione doppiata o almeno sottotitolata anche altri precedenti!!!!

Mi chiedevo: esiste un sito da consultare dove si possono vedere il dvd che usciranno a breve?
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 4:20 pm    Oggetto:   

annafrancesca ha scritto:
Mi chiedevo: esiste un sito da consultare dove si possono vedere il dvd che usciranno a breve?

Se intendi siti con pagine dedicate a informare delle prossime uscite, sì, ce ne sono diversi.
Per esempio puoi guardare qui
http://www.italiadvd.it/classifica-completa-film-dvd-prossime-uscite/ricerca/tipo-PROS-categoria-DVD/
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mar Feb 16, 2010 4:23 pm    Oggetto: siti web   

Twisted Evil


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:33 pm, modificato 1 volta in totale
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 7:36 am    Oggetto:   

Grazie conan e galerius per la risposta!
Cercando sherlock holmes sul sito indicato da Galerius, mi sono imbattuta in questo articolo:
http://www.italiadvd.it/cofanetti/raccolte/sherlock-holmes-collection/dettaglio/id-2299800/

SHERLOCK HOLMES COLLECTION - Informazioni sul prodotto
Raccolte in un'accurata edizione in doppio DVD le avventure dell'investigatore più famoso del genere giallo: Sherlock Holmes.
Sono ben cinque i film contenuti nel cofanetto:
Il segno dei quattro
Il trionfo di Sherlock Holmes
Sherlock Holmes e la voce del terrore
Sherlock Holmes a Washington
Sherlock Holmes di fronte alla morte
Attori: Arthur Wontner, Isla Bevan, Ian Hunter, Charles Mortimer, Minnie Rayne, Graham Soutten, Miles Malleson
Sottotitoli: Italiano, Inglese
Lingua Doppiaggio: Inglese
Produzione italiana: Si
Durata: 155

Orbene, ho appena acquistato su ebay il dvd con Wontner con i sottotitoli in inglese, ma questa descrizione mi mette in moto una speranza sottile: gli ultimi tre titoli menzionati NON SONO con Wontner, ma sono i famosi tre titoli mancanti con Basil Rathbone: sottotitolati in italiano? Mah, mi sembra troppo bello, in considerazione anche del fatto che la durata indicata sembra compatibile con due soli film, non cinque come indicato.
Però sembra che il secondo dvd con i tre titoli misteriosi sia del tutto ignorato nella descrizione....
Insomma, un piccolo mistero che sembrerebbe il caso di chiarire... Razz

Inoltre, è uscito anche La valle del terrore, che non ha nulla a che vedere con il libro di Doyle,
http://www.italiadvd.it/dvd-gialli/sherlock-holmes-la-valle-del-terrore/dettaglio/id-1063093/
con Christopher Lee
LA7 l'ha trasmesso un paio di volte, la qualità è scarsina...
conan
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 42
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 10:11 am    Oggetto: valle del terrore   

Question


Ultima modifica di conan il Mer Mar 10, 2010 7:33 pm, modificato 1 volta in totale
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Feb 17, 2010 11:42 am    Oggetto:   

Beh, com'è il dvd con Lee? E' buna la qualità dell'immagine? ci sono sottotitoli? La doppia traccia non penso ci sia, perchè se non dico sciocchezze mi sa che l'originale era in tedesco. O c'è?

Per il cofanetto, mi auguro che siamo sempre in tempo! alla peggio ho visto che c'è su ibs, ad un prezzo ragionevole (pazienza per il mio doppione con Wontner!)
http://www.ibs.it/dvd/8032807030487//sherlock-holmes-collection.html
anzi, questa scheda chiarisce che sono proprio i tre titoli mancanti con Rathbone Very Happy Very Happy Very Happy , ma non se è doppiato o sottotitolato.
La versione doppiata esiste di certo, perchè furono trasmessi a suo tempo da rai tre, ma non è detto che sia quella del dvd!
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Mag 10, 2010 9:11 am    Oggetto:   

Ho acquistato e visto il dvd "Il mistero del crucifero di sangue".
Ebbene, l'avevo già visto alla tv molti anni fa, e non lo ricordavo.
E' tratto dal segno dei quattro ma....da un certo punto in là riserva delle sorprese! Shocked
Quanto ai protagonisti, sono di gran classe.
Una notazione un po' fuori tema: mi ha dato fastidio, non so perchè, un Holmes così anziano ancora dedito alla siringa... Confused
Anche il celebre spleen del nostro consulting detective la vedo una cosa più di gioventù...un po' stonata in un Holmes a quasi settanta anni.
A parte questo mi è proprio piaciuto, compresa la parte inventata di sana pianta! Very Happy Very Happy Very Happy
S.Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mer Set 22, 2010 10:36 pm    Oggetto:   

Io ho ordinato il dvd, dovrebbe arrivare tra qualche giorno.
Ricordo che fu trasmesso molti anni fa su Rete 4, in qualche orario strano, oltretutto (mi pare di mattina presto...) e che lo vidi allora: da allora non è più stato trasmesso, che io sappia...
Charlton Heston aveva interpretato la riduzione teatrale del Segno dei quattro, intitolata appunto The Crucifer of Blood, a Los Angeles nel 1980: Watson era interpretato da (udite udite) Jeremy Brett!!!
S.Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Ven Ott 08, 2010 9:54 pm    Oggetto:   

Dopo tanti anni ho rivisto il film (è arrivato il DVD...) e devo dire che tutto sommato è un buon film, e pazienza se hanno stravolto Il segno dei quattro.
Heston, però, non mi piace: non solo è troppo vecchio, ma comunque è troppo "massiccio", poco credibile come Holmes. Anche Watson è troppo anziano (come può innamorarsi - ricambiato - di una ragazza così giovane?), non sciocco ma comunque "svagato"...
Non posso fare a meno di chiedermi con due interpreti più giovani come sarebbe stato il film...
Piccola curiosità: dopo averlo chiamato (correttamente) per tutto il film Jonathan Small, dopo averne bloccato la fuga Lestrade lo chiama Johnson Small!!! Si sente chiaramente... Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum