Sherlock - il 18 febbraio su Joi


Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Feb 14, 2011 9:57 am    Oggetto: Sherlock - il 18 febbraio su Joi   

Come anticipato nelle news dello Sherlockmagazine, andranno in onda su Joi a partire da venerdì 18 i tre episodi della miniserie Sherlock.
Di seguito una interessante recensione in italiano finalmente!

http://canali.kataweb.it/kataweb-guardaconme/2011/02/13/holmes-ritorno-al-futuro-dal-taccuino-allo-smartphone/

particolarmente interessante anche il link alla galleria di foto, dove sono date informazioni su attori e personaggi e viene citata anche la serie della Granada.
E qui di seguito i trailers in italiano

http://www.youtube.com/watch?v=BOaeJyzY764

http://www.youtube.com/watch?v=X7tW3XN05ko

Confesso di aspettare con trepidazione la trasmissione con il doppiaggio, infatti pur avendo acquistato i dvd in inglese, non potevo condividerne la visione in famiglia, visto che la mia passione non è condivisa, ma adesso, in italiano, penso di riuscire a convinecere alla visione di questo telefilm che secondo me è fatto benisssimo ed è così pieno di riferimenti pertinenti! Very Happy
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Feb 19, 2011 8:25 am    Oggetto:   

Beh, non sono rimasta delusa!
Confesso che ho pochisssimo tempo per la tv, in pratica guardo solo i telegiornali e quando vedo qualcosa sono solo gialli o dvd, perciò non sapevo neppure da che parte iniziare per attrezzarmi di digitale terrestre, e tantomeno di scheda per pay tv, visto che non saprei quando fruirne.
Ebbene, installato il decoder e acquistata una scheda di durata un mese al SOLO ed unico fine di godermi Sherlock doppiato: non sono rimasta delusa.
I doppiatori non sono espressivi come gli originali, ma sono molto molto bravi, i dialoghi sono stati resi in modo accurato, e davvero non ci speravo, dato che non è infrequente che nel doppiaggio siano commessi svarioni dovuti alla mancata paronanza dell'argomento, inoltre correttamente lasciano che Sherlock e Watson si diano del lei, che essendo il voi trasposto ai giorni nostri mi è suonato molto molto più consono all'insieme che non se si fossero dati del tu.
Anche le battute non ne hanno perse più di un paio (ora non ricordo esattamente dove, ma un paio ne hanno perse), in compenso ho capito alcuni modi di dire che in originale mi erano sfuggiti.
Bello, molto bello!!!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Anna
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Segnalazioni su ciò che andrà in onda Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum