Young Sherlock Holmes 2: Red Leech


Autore Messaggio
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Sab Dic 17, 2011 1:03 pm    Oggetto: Young Sherlock Holmes 2: Red Leech   

Allora, letto anche questo e quindi lascio una piccola recensione.
Direi che rispetto al primo è migliore, parte meglio, anche perchè i personaggi principali sono ormai conosciuti e si addentra subito nella vicenda con una serie di colpi di scena e situazioni sempre più complicate che porteranno i protagonisti niente meno che sul continente americano per cercare di sventare il piano di un gruppo di sudisti che non si sono rassegnati ad aver perso la guerra.
La trama è avvincente e il libro si fa leggere. Rispetto al primo è caratterizzata molto meglio la figura di Mycroft Holmes che qui assomiglia davvero molto al Mycroft canonico. Moltissimi spunti sono poi seminati qua e la sulle future idee e passioni del nostro detective, come la sua curiosità per le siringhe ipodermiche, per i tatuaggi e la futura monografia a riguardo, sul violino e su molto altro ancora.
Essendo un libro per ragazzi resta comunque qualche personaggio bizzarro e grottoscheo che se proprio non vuole conquistare il mondo, quasi. Il tutto però senza rendere la vicenda inverosimile.
Insomma, libro godibile e leggibile anche per l'inglese scorrevole. Molte piste sono lasciate aperte per i prossimi episodi (sono già usciti il terzo e il quarto).
Nelle festività spero di poter leggere il terzo: Ice Cold.
Al momento questo secondo episodio si merita una promozione.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum