L’ultima traversa


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 11:38 am    Oggetto: L’ultima traversa   

L’ultima traversa

Leggi l'articolo.
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 11:38 am    Oggetto: Giallo e scacchi   

Caro Fabio, perché non provi a mettere assieme un elenco di tutti i gialli che hanno attinenza con gli scacchi (a cominciare dall'enigma dell'alfiere di Van Dine)? Tra gialli e scacchi c'è un legame molto stretto, dato che ogni indagine si presenta, se vogliamo, come una partita a scacchi tra l'investigatore e il colpevole. Credo che molti apprezzerebbero.
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Gio Dic 13, 2012 12:34 pm    Oggetto: giallo-scacchi   

Ho già scritto un bel po' di roba su "Scacchierando". Non so se scrivere un articolo rimandando la lettura in questo blog o riportare il tutto anche qui. Però non sono a conoscenza di "tutti" i gialli che hanno attinenza con gli scacchi. Ne conosco, mi immagino, solo una parte.
Fabio
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 1:10 pm    Oggetto:   

Ovviamente non puoi essere a conoscenza di "tutti" i gialli di argomento scacchistico, ma sicuramente ne conoscerai un bel po. Magari per qualche integrazione si potrebbe chiedere a qualche "enciclopedia" del giallo come Piero.
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Ven Dic 14, 2012 2:24 pm    Oggetto: giallo scacchi   

Infatti lo vedo più un lavoro da Piero che è costante e metodico. Io sono un lettore leggero che svolazza in qua e là in maniera disordinata.
Fabio
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum