Pery Mason e la nudista


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:21 am    Oggetto: Pery Mason e la nudista   

Pery Mason e la nudista

Leggi l'articolo.
HkG!
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2014 10:21 am    Oggetto: Traduzione?   

Qualcuno sa se la traduzione è integrale? Diverse volte faccio questa domanda sul blog ufficiale del Giallo Mondadori, ma è difficile ottenere delle risposte.
Lucius Etruscus
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 35
Località: Roma
MessaggioInviato: Sab Gen 03, 2015 9:33 pm    Oggetto: Re: Traduzione?   

Caro HkG, scusa il ritardo nel rispondere Wink
Sono appassionato del mondo della traduzione (ci ho scritto pure un giallo ^_^) quindi la tua domanda mi ha intrigato.

L'edizione di questo dicembre non riporta in alcuna parte la scritta "traduzione integrale", bensì si limita a riportare quella di Giuseppe Gogioso che risale addirittura al 1956, quando il romanzo uscì nei Libri Gialli n. 404.
Non ci sono prove che ci sia una qualsiasi volontà di ritradurre o ampliare le traduzione già esistenti, quindi temo che questo testo sia identico alle precedenti edizioni.

Un saluto e buon anno

Lucio
HkG!
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 8:21 am    Oggetto:   

Grazie Etruscus per la risposta.

A me, non disturba molto che la traduzione sia datata, se ci pensiamo, l'edizione originale lo è ancora di più! Quel che mi secca è che non sia integrale, cioè che ci siano pezzi mancanti. Ma questa informazione la casa editrice, come è logico, è restia a fornirla.
Ad ogni modo Perry Mason mi piace e il libro l'ho preso.

Salutoni
HkG!
Lucius Etruscus
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 35
Località: Roma
MessaggioInviato: Dom Gen 11, 2015 6:28 pm    Oggetto:   

Se ti va di raccontare questo o altri romanzi con Perry Mason, SherlockMagazine, ThrillerMagazine o il blog-database "Gli Archivi di Uruk" sono a tua disposizione Wink
Nel caso, scrivimi a lucius.etruscus@gmail.com
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum