Esperimenti deduttivi di Ellery Queen


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2015 12:02 pm    Oggetto: Esperimenti deduttivi di Ellery Queen   

Esperimenti deduttivi di Ellery Queen

Delizioso… Letture gradevolissime sul filo di una delicata ironia



Leggi l'articolo
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Sab Dic 05, 2015 12:02 pm    Oggetto: Esperimenti deduttivi di Ellery Queen   

Dissento dal giudizio, a me non è piaciuto molto. Caratterizzazione dei personaggi inesistente (del resto impossibile in racconti anche di sole cinque pagine) e indizi sbattuti spesso grossolanamente in faccia al lettore (è questo il limite principale dei racconti brevi, a mio avviso; non a caso, gli episodi migliori sono quelli più lunghi). Concordo sul fatto che la lettura è "leggera" e non richiede un grande impegno. Piacerà a chi vuole riposarsi tra un Rawson e un Carr. Aggiungo che neanche a me piacciono i "mallopponi" di 500/600 pagine, ma un minimo di lunghezza ci vuole per dare respiro alla trama.
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Mar Dic 08, 2015 5:01 pm    Oggetto:   

Sono in parte d'accordo su alcuni racconti troppo brevi. Però globalmente ne sono rimasto soddisfatto.
Fabio
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2015 12:28 pm    Oggetto:   

Racconti queeniani ne ho letti tempo fa, in quella collana di tascabili Mondadori anni '80, con copertina bianca e disegno 'stilé'.
Mi sembra di ricordare che mi piacessero molto...anche quelli brevi o brevissimi Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum