Il re è morto


Autore Messaggio
Domenico93
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Sab Ott 07, 2017 6:34 am    Oggetto: Il re è morto   

Salve a tutti Smile 
Ho appena terminato la lettura del libro "il re è morto" di Ellery Queen, considerato uno dei capisaldi della "camera chiusa".
Io, personalmente, sono rimasto un pò deluso: ho trovato parecchio lento e lungo il cappello introduttivo ( passano infatti tre quarti del libro prima della tragedia).
Per quel che riguarda l'assassino/a/i, avevo intuito molto prima della soluzione per impossibilità di altre alternative.
Insomma secondo me il libro è molto piacevole e godibile, forse avevo alzato troppo le aspettative da commenti e recensioni a riguardo.
Sono semplici pareri personali Smile
Commenti al riguardo?
Buone letture a tutti Very Happy
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 10:15 am    Oggetto:   

Forse come 'meccanismo' giallo e struttura narrativa non è tra i più avvincenti fra i romanzi di Queen ; però io lo trovo interessante per i chiari 'accenni' a un certo tipo di élite finanziarie ( un po' come il film Eyes Wide Shut di Kubrick ).
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Lun Ott 09, 2017 10:37 am    Oggetto:   

Non ne ho un ricordo molto preciso perchè l'ho letto più di un quarto di secolo fa, ma ricordo che all'epoca mi piacque. Purtroppo Ellery Queen, più di altri autori, ha una produzione che non è tutta dello stesso livello qualitativo.
Domenico93
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 5
MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2017 10:24 pm    Oggetto:   

Sono assolutamente d'accordo con entrambi
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Diteci la vostra! Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum