Un saluto


Autore Messaggio
claudiob89
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Dom Giu 18, 2017 8:54 pm    Oggetto: Un saluto   

Mi presento sebbene risalga ad oltre un anno fa l'ultima presentazione che vedo su questo forum. Spero di non essere arrivato tardi.
Ho 28 anni e una passione per Sherlock Holmes che risale a circa vent'anni fa. Il mio primo romanzo in lettura fu infatti "Il mastino dei Baskerville" e da allora ho sempre cercato di divorare tutto ciò che poteva riguardare il mondo del famoso detective londinese.
Per questioni di spazio ho dovuto abbandonare la collezione cartacea, attualmente in edicola, e optare per una meno ingombrante collezione digitale (un giorno spero di potermi permettere un appartamento pieno zeppo di libri).
Sono interessato allo Sherlock Magazine, sempre in versione digitale, ma ho visto che i primi numeri non sono disponibili sullo store. Non vi è proprio modo per reperirli in formato digitale?
Parlando un po' di me sono laureato in Informatica e mi diletto nella scrittura di racconti di genere fantascientifico, giallo e horror. Ho vinto anche qualche premiucolo ma di strada ce n'è ancora tanta da fare. Gli autori classici sono di ispirazione e io preferisco più scrittori immediati come Doyle, Ellery Queen, Douglas Adams, Asimov che classici del calibro di Dostoevskij (che cmq ho amato, soprattutto ne "Il Sosia", ma che non rispecchia la mia idea di scrittura).
Gialli e Fantascienza sono quindi la mia passione più grande, sia in campo letterario, sia in campo televisivo (Poirot, Monk, Ellery Queen, Maigret con Gino Cervi).
Spero di non essermi dilungato troppo in questa presentazione. Grazie a chi avrà la pazienza di leggere tutto ciò.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer Lug 12, 2017 12:59 pm    Oggetto:   

Ciao, Claudio !
Voglio almeno io darti il benvenuto.
Purtroppo il forum, dopo una fase di "pochi ma buoni", si è pian piano andato spegnendo...gli interventi passati, che immagino avrai già un po' esplorato, rimangono però una lettura piacevole.
Il sito è comunque attivo e puntuale fonte di notizie.
Ciao !
Andrea
claudiob89
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2017 12:28 pm    Oggetto:   

Ti ringrazio per la risposta. Sei stato gentilissimo. Avrei voluto anche dei chiarimenti da parte dei curatori della rivista circa il quesito che avevo posto sulla rivista in formato digitale. Sai a chi posso rivolgermi in tal senso?
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Ago 08, 2017 6:12 pm    Oggetto:   

Non c'è di che, Claudio Smile

Per quanto riguarda la rivista...purtroppo non so aiutarti, io ho frequentato solo il forum.
Potresti comunque provare a mandare un messaggio a Luigi Pachì, qui nel forum.
Fabio Martelli
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Ven Feb 21, 2020 12:33 pm    Oggetto:   

Colgo l'occasione per presentarmi pure io, visto che aprire una nuova discussione solo per questo mi sembrava inutile e dare il benvenuto a Claudio.

Sono Fabio e ho 40 anni, fin da bambino sono appasionato di Gialli e in special modo di Sherlock il mio romanzo preferito sara' sempre Uno studio in Rosso del 1887.

Spero di trovare contenuti interessanti nelle vecchie discussioni! Smile
Virginio Dellucci
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Gio Mar 26, 2020 10:51 am    Oggetto:   

Ciao, mi chiamo Virginio Dellucci, ho 28 anni
Di recente ho deciso di fare l'autosviluppo
Mi sono ricordato che a scuola mi piacevano molto i libri di Conan Doyle
E volevo collegarmi a discussioni tematiche sulla letteratura
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum