Nicolas Meyer


Autore Messaggio
Adelasia
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mer Giu 15, 2005 5:09 pm    Oggetto: Nicolas Meyer   

Salve!
scusate, ma nessuno parla degli apocrifi di Meyer? La soluzione sette per cento è uno dei migliori in assoluto e anche "orrore nel west end" è molto conosciuto. In quest'ultimo Sherlock scopre l'identità di Jack lo squartatore!
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Sab Giu 18, 2005 10:29 am    Oggetto: Soluzione 7%   

A proposito di "Soluzione sette percento" ne abbiamo parlato in diverse occasioni, come ad esempio:
http://www.sherlockmagazine.it/giornale.php/48/
http://www.sherlockmagazine.it/giornale.php/418/
http://www.sherlockmagazine.it/giornale.php/519/
Indubbiamente si tratta di apocrifo di culto ripreso da tv, teatro e ristampato recentemente da Fabbri nella collana Sherlock Holmes & Co... Wink
Moran
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Mar Mar 18, 2008 2:33 pm    Oggetto:   

Ho letto da poco "The West End horror" (in inglese) e francamente non so proprio chi abbia messo in giro la voce che sia un apocrifo su Jack lo squartatore: parla di tutt'altro. Laughing
Il libro per me è ottimo, migliore de "La soluzione 7 per cento", meno scontato e prevedibile, e l'intreccio è decisamente più avvicente: inoltre Holmes sembra proprio Holmes e non una specie di James Bond tossicodipendente come nel precedente notissimo romanzo. L'unico punto debole è che tutti i sospettati sono personaggi famosi, e onestamente ce ne sono troppi, da Bernard Shaw a Oscar Wilde, Bram Stoker, Gilbert e Sullivan, Sir John Irving, Ellen Terry: alcuni sono ben inseriti nella storia, ma uno o due almeno Meyer poteva risparmiarseli... nel complesso comunque il libro resta ottimo, con alcuni tocchi raffinati (Stanley Hopkins raffigurato come un giovane sergente molto intelligente che promette bene, e pazienza se nel 1895, come sappiamo dal canone, doveva essere già ispettore) e merita di essere letto.
"Nemo me impune lacessit"
- John Sebastian Moran, jr.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 5:48 am    Oggetto:   

Ho riletto da poco questo apocrifo, "orrore nel West End" in italiano, e concordo: scritto bene davvero, avvincente e con i personaggi ben caratterizzati.
Peccato che il terzo apocrifo di Meyer non sia stato pubblicato in Italia!
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 11:16 am    Oggetto:   

Quindi si può trovare il libreria?
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Ago 23, 2008 12:47 pm    Oggetto:   

Non so in libreria, io lo comprai all'usato quando avevo il tempo di rovistare in mezzo a pile e pile di libri di ogni genere...
Però mi ci sono imbattuta su ebay, e vedo che è ancora in vendita ed a una cifra ragionevole
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=380052670160&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=025
Non so come sia il venditore, perchè due settimane fa ho comprato da lui diversi apocrifi, per leggerli durante le ferie, tra cui il mistero della sala egizia e ipassatempi di Sherlock Holmes, peccato che solo dopo l'acquisto mi ha comunicato che a causa della chiusura per ferie li avrebbe spediti il 25! GRRRR!!! Mad
Di certo però vedo che è ben fornito! Non so se questi della Fabbri li trovi anche nelle grandi librerie, tentar non nuoce...
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Ven Ago 14, 2009 6:40 pm    Oggetto:   

Ho trovato soluzione 7% su una bancarella l'altro giorno!
L'ho letto tutto d'un fiato e l'ho trovato bellissimo!Ora parte la caccia al film,che ho visto tanti anni fa ma che ora ricordo solo vagamente e solo qualche scena...
Non sono d'accordo sulla teoria che moriarty sia solo un buon vecchietto e non il napoleone del crimine,e che quindi l'incontro alle cascate non ci sia mai stato...ho fatto finto leggendolo che fosse ambientato in un altro periodo di tempo! Cool
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Ago 16, 2009 6:27 am    Oggetto:   

Scritto bene eh?
Se lo trovi anche Orrore nel West End, sempre di Meyer, è avvincente!
Buona caccia! Laughing

Anna
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum