british con humour


Autore Messaggio
melrose
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 4
MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 12:57 pm    Oggetto: british con humour   

a chi ama lo stile dei gialli inglesi con un pizzico di humour suggerisco tutta la serie di un'autrice che ho scoperto per caso e poi collezionato pian piano. Si tratta di Martha Grimes e del suo ispettore Jury che fa coppia con il suo simpatico amico, nobile ma molto alla mano Melrose ( da cui traggo il mio nickname)
Ecco i libri tradotti e non capisco perchè non quelli successivi:

Ciclo di Richard Jury
1981 - Il cigno della morte (The Man With a Load of Mischief), Il Giallo Mondadori n. 2562
1982 - Il gioco della volpe (The Old Fox Deceiv'd), Il Giallo Mondadori n. 2600
1983 - Caccia al tesoro (The Anodyne Necklace), Il Giallo Mondadori n. 2622
1984 - Shakespeare in nero (The Dirty Duck), Il Giallo Mondadori n. 2673
1984 - Natale in rosso per l'ispettore Jury (Jerusalem Inn), Il Giallo Mondadori n. 2693
1985 - Morti sospette (The Deer Leap), Bompiani
1985 - Richard Jury e il segno dei cinque (Help the Poor Struggler), I Classici del Giallo Mondadori n. 964
1986 - La morte ha i capelli lunghi (I Am the Only Running Footman), Il Giallo Mondadori n. 2795
1987 - Morte sul Tamigi (The Five Bells and Bladebone), Il Giallo Mondadori n. 2645
1989 - Silenzio omicida (The Old Silent), Sonzogno (ISBN 8845405141)
1991 - Omicidio in un interno (The Old Contemptibles), Sonzogno (ISBN 8845406512)
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 2:02 pm    Oggetto:   

Conosco, conosco Cool Di quelli elencati ne avrò letto circa la metà e la consiglio anch'io come scrittrice.



P.S. Fai attenzione se dovesse mai iscriversi qualcuno con il nick Agatha Laughing Laughing
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Lug 07, 2008 3:09 pm    Oggetto:   

Io invece non l'ho mai sentita nominare ; perciò, grazie molte per la segnalazione ! Smile
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum