Il mastino dei baskerville l'8 dicembre


Autore Messaggio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Dic 06, 2008 7:41 pm    Oggetto: Il mastino dei baskerville l'8 dicembre   

Lunedì 8 dicembre ore 21.10 su rete 4 è programmato Il mastino dei Baskerville, di David Attwood con Richard Roxburg e Ian Hart.

Certo, non c'è molto alla tv per gli appassionati del giallo, speriamo sia accettabile.
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 1:12 pm    Oggetto:   

ottima segnalazione!
questo mi manca e lo guarderò di sicuro! Very Happy
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
mr. monk
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Dom Dic 07, 2008 2:59 pm    Oggetto:   

Speriamo che la storia e le atmosfere siano abbastanza coerenti col libro. Wink
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 10:05 am    Oggetto:   

Bene. Il giudizio è nel complesso positivo, mi è sembrato un film molto curato e, nella prima parte aderente al canone.
Inoltre....non vi sarà sfuggito l'ispettore Barnaby che interpretava il dr. Mortimer!
Però, la seconda parte mi ha un po' sconcertato: ogni allontanamento dal canone mi infastidisce, anche se va ad onore di Watson! Laughing
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 2:54 pm    Oggetto:   

Ho visto solo l'inizio ( mica per altro, ho letto quel romanzo la bellezza di trent'anni fa e non me lo ricordo più, quindi non volevo "guastarmi" una eventuale rilettura Wink ). Non sembrava male comunque, e il dottor Watson finalmente era presentato come un uomo ancora giovane e non come un attempato signore.
Il dottor Mortimer era John Nettles ? Caspita ! Non l'avevo proprio riconosciuto, truccato a quel modo...
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mar Dic 09, 2008 4:35 pm    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Ho visto solo l'inizio ( mica per altro, ho letto quel romanzo la bellezza di trent'anni fa e non me lo ricordo più, quindi non volevo "guastarmi" una eventuale rilettura Wink ).

Hai toccato un punto dolente. Anche io non so se guardare i film di Poirot che stanno riproponendo su Retequattro o leggere i romanzi originali. Per le serie come Barnaby, invece, il problema non si pone e così posso gustarmele in santa pace senza scrupoli di coscienza.
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 9:44 am    Oggetto:   

Anche se il finale è stato inventato di sana pianta(ma ci stava anche bene)il film mi è piaciuto!non male richard roxburg Wink e mi è piaciuto anche watson nei panni dell'infuriato vendicatore Laughing
Voglio vedere altri film su sherlock!
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 11:27 am    Oggetto:   

Ourobouros ha scritto:
galerius ha scritto:
Ho visto solo l'inizio ( mica per altro, ho letto quel romanzo la bellezza di trent'anni fa e non me lo ricordo più, quindi non volevo "guastarmi" una eventuale rilettura Wink ).

Hai toccato un punto dolente. Anche io non so se guardare i film di Poirot che stanno riproponendo su Retequattro o leggere i romanzi originali. Per le serie come Barnaby, invece, il problema non si pone e così posso gustarmele in santa pace senza scrupoli di coscienza.

Ti capisco benissimo...
Io non sono un gran patito della Christie ( voglio dire, mi sembra abbia una scrittura senza personalità, un po' piatta ) ; non ho letto moltissimo di lei e non sento gran desiderio di leggere altro, per cui se in quel momento sono in vena guardo gli sceneggiati, apprezzando molto Suchet. Quello che hanno dato la settimana scorsa però, combinazione, era tratto da L'assassinio di Roger Ackroyd che vale la pena di leggere per l'insolito finale, che sulla pagina scritta colpisce molto di più che visto sullo schermo.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mer Dic 10, 2008 5:34 pm    Oggetto:   

Anche io non sono un gran patito della Christie, che trovo abbastanza prevedibile, però i romanzi con Poirot mi piacciono per l'ambientazione. Comunque, L'assassinio di Roger Ackroyd l'ho visto e trovo che Suchet sia veramente molto bravo in quel ruolo.
mr. monk
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Ven Dic 12, 2008 2:00 pm    Oggetto:   

Anche secondo me il film è stato molto soddisfacente....
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Dic 14, 2008 8:53 pm    Oggetto:   

Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed Embarassed
ho scritto masitno invece che mastino!
Beh, la fretta...

Peccato che non ci siano altri film di Sherlock Holmes, Richard Roxburgh come Holmes è piaciuto anche a me, ed è riuscito a rappresentarlo un po' pieno di sè senza cadere nella parodia.
Con lo stesso Watson è lo Sherlock con Rupert Everett: l'ho visto in lingua originale, ma senza sottotitoli almeno in inglese ne ho capito la metà.
Qualcuno sa se c'è in italiano e se è reperibile da qualche parte?

In realtà sono in crisi di astinenza da Sherlock film! Sad


Ultima modifica di annafrancesca il Sab Apr 10, 2010 7:17 pm, modificato 1 volta in totale
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 8:56 am    Oggetto:   

Corretto il titolo Wink

Se il film a cui ti riferisci è "Sherlock Holmes And The Case Of The Silk Stocking", sembra non ci sia doppiato in italiano e nemmeno i sottotitoli (si può solo sperare per il futuro).
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Dic 15, 2008 9:20 pm    Oggetto:   

Si, mi riferivo proprio a quello. Strano però che non l'abbiano doppiato!
Crying or Very sad
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Apr 10, 2010 7:29 pm    Oggetto:   

Mi sono rivista questa versione del mastino in lingua originale (ovviamente sottotitoli in inglese) : l'ho apprezzata moltissimo! Davvero, ci sono tante sfumature che mi erano sfuggite. Lo consiglio, se reperibile.

In compenso non posso tacere la mia sorpresa: si vede chiaramente Holmes che si fa una iniezione indulgendo alla sua ben nota dipendenza (che non mi sembra ci sia nel mastino), ma la sorpresa è che nella versione trasmessa in italia la scena è stata tagliata! Ho verificato con la registrazione che avevo a suo tempo fatto, e siccome si compone di due scene con in mezzo Watson, hanno lasciato Watson e tolto Holmes.
Mi sembra una cosa così ridicola, davvero, fatto da una televisione che trasmette violenza da far cascare i capelli a tutte le ore, scene di sesso dove magari non c'è nudo ma di una pesantezza e volgarità per i significati espliciti e impliciti da farmi arrossire (e non sono proprio una bimbetta) questi censurano Sherlock Holmes!!!! Shocked Shocked Shocked ...ma fatemi il piacere! Fra l'altro le scene del cadavere orribilmente contorto e all'obitorio quelle le hanno lasciate....

Ah, ma forse l'hanno fatto per rispetto al canone e aDoyle: il censore sapeva che la scena della siringa è nel segno dei quattro e non nel mastino! Very Happy Very Happy Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Segnalazioni su ciò che andrà in onda Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum