piccola richiesta di aiuto..


Autore Messaggio
iwannabeso
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom Gen 18, 2009 1:19 pm    Oggetto: piccola richiesta di aiuto..   

Ciao a tutti, sono nuova e non so nemeno e ho beccato la sezione giusta...
comunque, vi faccio una richiesta un pò particolare, visto che voi siete esperti in materia..vorrei portare come tesina per la maturità un qualcosa su Sherlock Holmes, visto che mi piace tantissimo l'argomento. Ora, secondo voi, a parte con inglese, che collegamenti ci sarebbero (considerato che facco il liceo classico e all'ultimo anno non facciamo scienze)?
Se riusciste a darmi una mano ve ne sarei infinitamente grata Smile
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Lun Gen 19, 2009 7:36 pm    Oggetto:   

Anche io ho fatto il liceo classico ma ai miei tempi queste cose non si facevano. Comunque, potresti trovare un aggancio con la filosofia, magari tentando un parallelismo tra la logica aristotelica e quella holmesiana, o sottolineando i punti di contatto e le divergenze tra il positivismo (cui Conan-Doyle appartiene, almeno come collocazione storica) ed altre correnti filosofiche.
Basil92
«Guardia»
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 5:20 pm    Oggetto:   

Onestamente non so darti molto una mano, ma mi affascina molto l'idea, tra poco più di due anni ci farò un pensierino anche io Razz , potendolo collegare anche alle scienze (Liceo Scientifico). Very Happy


kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Mar Gen 20, 2009 7:24 pm    Oggetto:   

Anch'io direi storia e folisofia.Non so se in letteratura italiana puoi trovare qualcosa riguardo al genere poliziesco,mi viene in mente Gadda,ma bisogna vedere se è nel tuo programma...
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
iwannabeso
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Sab Gen 24, 2009 1:27 pm    Oggetto:   

ho capito grazie mille per gli aiuti.. Very Happy
penserò bene a filosofia...uff magai fare scienze..purtroppo mi sono accorta troppo tardi che biologia è la mia materia preferita.. Sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Il canone Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum