Sherlock Holmes e il mistero del Golf Club


Autore Messaggio
giorgio2281
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Gio Apr 09, 2009 9:08 am    Oggetto: Sherlock Holmes e il mistero del Golf Club   

Ciao a tutti,
stol leggendo "s.h. e il mistero del club di golf" ma non resisto fino alla fine del libro per condividere con tutti l'opinione che ho di questo libro.
Non voglio entrare nei dettagli tecnici del libro , nn sarei in grado, anche se la trama non mi sembra così interessante, ma quello che non mi é piaciuto è il rapporto orribile che l'autore descrive fra Holmes e Watson. Sembra che il nostro investigatore tratti il povero dottore come un cerebropatico e il Watson reagisce con acrimonia , fastidio a questo comportamento, prende iniziative personali discutibili e non segue le indicazione di Holmes , è evidente come Watson faccia tutto questo per emergere da un complesso di inferiorità che caratterizza il suo rapporto con Holmes.
Ora gli apocrifi sono una gran cosa possiamo continuare a leggere di Holmes e Watson in eterno e sempre nuovi racconti, ma stravolgere così quello che l'autore originale ha descritto nn mi sembra giusto ed io l'ho trovato sgradevole.
Cosa ne pensate?
Qualcuno ha letto questo libro?
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Apr 10, 2009 8:04 am    Oggetto:   

A me è piaciuto, c'è già un topic qui, nei commenti sulle notizie

http://www.sherlockmagazine.it/forum/viewtopic.php?t=1094

con qualche altra opinione. Wink

Anna
odessa1970
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun Nov 23, 2009 10:29 am    Oggetto: Così così   

Il problema con tutti questi apocrifi è che sembrano dei racconti annacquati... e poi l'espediente della finta aggressione è un po' abusato per risultare insospettabile.... chiunque avrebbe sentito puzza di bruciato, e stupisce l'idiozia di tutti i personaggi (Holmes a parte, ovviamente)
A parte queste "piccole" mancanze, l'ho trovato sufficiente ma nulla più.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum