Sherlock interpretato da Robert Downey jr : il trailer


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6
Autore Messaggio
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:31 pm    Oggetto: Re: Un film meraviglioso   

Myrddin ha scritto:
Un capolavoro, non si poteva rendere meglio oggi Holmes, vivo e attuale, emozionante, com'era quando apparvero i racconti in epoca vittoriana, e non un feticcio ammuffito come vorrebbero alcuni fans.
D'altra parte il giudizio del box office è schiacciante e inequivocabile, Sherlock Holmes, eroe della letteratura popolare, si conferma eroe del cinema popolare. I protagonisti si sono divertiti e si vede, perchè lo trasmettono in modo vivido. E' questa l'unica strada per mantenere in vita una figura dell'immaginario popolare così ricca come quella di Holmes. Quando si giudica un film e non solo, si dovrebbe abdare oltre le fisime e manie che ognuno di noi ha,ed essere anche un tantino magnanimi ... Questo aiuta a capire, e molto.
Visto tre vote, e non è finita.
Mi sembra di rileggere le stess epolemiche stucchevoli su daniel Craig as James Bond, che ha seppellito i critici con incassi straordinari e riconoscimenti unanimi



ahahahahaHahAHahHAHAHahAHAHahahaHA
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:35 pm    Oggetto: Re: Un film meraviglioso   

Philo`Vance ha scritto:
Myrddin ha scritto:
Un capolavoro, non si poteva rendere meglio oggi Holmes, vivo e attuale, emozionante, com'era quando apparvero i racconti in epoca vittoriana, e non un feticcio ammuffito come vorrebbero alcuni fans.
D'altra parte il giudizio del box office è schiacciante e inequivocabile, Sherlock Holmes, eroe della letteratura popolare, si conferma eroe del cinema popolare. I protagonisti si sono divertiti e si vede, perchè lo trasmettono in modo vivido. E' questa l'unica strada per mantenere in vita una figura dell'immaginario popolare così ricca come quella di Holmes. Quando si giudica un film e non solo, si dovrebbe abdare oltre le fisime e manie che ognuno di noi ha,ed essere anche un tantino magnanimi ... Questo aiuta a capire, e molto.
Visto tre vote, e non è finita.
Mi sembra di rileggere le stess epolemiche stucchevoli su daniel Craig as James Bond, che ha seppellito i critici con incassi straordinari e riconoscimenti unanimi



ahahahahaHahAHahHAHAHahAHAHahahaHA


e meno male che ti definisci Philo vance, mi pare che questi avesse ben maggior classe ...
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:53 pm    Oggetto:   

macchè definisco...
era il nome del cane di mio nonno...
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 2:55 pm    Oggetto: Re: Un film meraviglioso   

Diciamo che non condivido mezza parola, ma non ho voglia di portare il tutto ad un dialogo rozzo e privo di interesse.
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 10:09 pm    Oggetto:   

da buona laureata in filosofia insomma Smile
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Lun Gen 11, 2010 10:18 am    Oggetto:   

No, aspetto Lady Holmes, perché ho sempre ragione.
221b Baker Street
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:39 am    Oggetto:   

Un fumettone carino, a tratti pure divertente ma semplicemente NON è Sherlock Holmes!! Altro che Holmes moderno, hanno creato un personaggio nuovo di zecca potevano chiamarlo 007. Indiana Jones,Michele ma non Sherlock Holmes!!!
221b Baker Street
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 11:43 am    Oggetto: Re: Un film meraviglioso   

Myrddin ha scritto:
Un capolavoro, non si poteva rendere meglio oggi Holmes, vivo e attuale, emozionante, com'era quando apparvero i racconti in epoca vittoriana, e non un feticcio ammuffito come vorrebbero alcuni fans.
D'altra parte il giudizio del box office è schiacciante e inequivocabile, Sherlock Holmes, eroe della letteratura popolare, si conferma eroe del cinema popolare. I protagonisti si sono divertiti e si vede, perchè lo trasmettono in modo vivido. E' questa l'unica strada per mantenere in vita una figura dell'immaginario popolare così ricca come quella di Holmes. Quando si giudica un film e non solo, si dovrebbe abdare oltre le fisime e manie che ognuno di noi ha,ed essere anche un tantino magnanimi ... Questo aiuta a capire, e molto.
Visto tre vote, e non è finita.
Mi sembra di rileggere le stess epolemiche stucchevoli su daniel Craig as James Bond, che ha seppellito i critici con incassi straordinari e riconoscimenti unanimi




Shocked Io per riprendermi ho dovuto rivedere 3 puntate con Jeremy Brett!!!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mar Gen 12, 2010 10:03 pm    Oggetto:   

aHahaHAHAahHAAHHAHahAHAHAHahaHAA Laughing
Jock
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 4:20 pm    Oggetto:   

Allora ho cercato di leggere tutte e sei le pagine prima di scrivere il mio primo intervento: qualcuno lamentava che questo film rischia di attirare orde di giovani con l'idea di un Holmes diverso da quello "canonico", ebbene non ci vedo nulla di male in questo, è vero che l'ultimo film a i suoi pregi e i suoi difetti ma se porta nuovo interesse al personaggio ben venga.

Ammetto che anche io avevo pregiudizi a suo tempo quando sono andato a vederlo, ma alla fine sono uscito dalla sala con un'impressione piuttosto benevola. Ricordando i libri letti negli anni passati ho comunque soppesato il nuovo Holmes e quello canonico con spunto critico e spero che alla fine lo spirito del film serva soprattutto a far trovare nuovo interesse nel magnifico investigatore.

Scusate il momento critico, ma il mio ricordo dello "Studio in Rosso" è legato principalmente a due cose: la descrizione fatta da Watson di Holmes e della sua descrizione di persona la cui apparenza sciatta era offuscata dalle sue doti deduttive, comunque per sciatta si intende non curata non che fosse letteralmente un barbone.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum