I misteri di Murdoch


Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo
Autore Messaggio
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 10:46 am    Oggetto: I misteri di Murdoch   

Inizia stasera su raitre una serie che vede protagonista Murdoch, un investigatore canadese che agisce a Toronto nel 1895 ( in piena era holmesiana, quindi ).
Chissà ? Potrebbe essere carino...io un'occhiata gliela butto.
Raitre, ore 20.20.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 12:19 pm    Oggetto:   

Speriamo non sia tipo il ranger delle foreste canadesi...
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 12:43 pm    Oggetto:   

Grazie, mi era sfuggito.
Bah, vediamo com'è!

Anna
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 1:15 pm    Oggetto:   

Grazie della segnalazione. Lo registro.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Giu 06, 2009 2:58 pm    Oggetto:   

kà ha scritto:
Speriamo non sia tipo il ranger delle foreste canadesi...

Penso proprio di no ; dai filmati visionabili su Youtube l'atmosfera e l'ambientazione sono decisamente 'holmesiane'. Un mystery d'epoca, insomma.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 10:15 am    Oggetto:   

Bellino! Mi è piaciuto parecchio!
Certo, non è Sherlock Holmes, ma rispetto a quello che circola ora in tv mi sembra sia un telefilm di qualità elevata, l'ambientazione di fine ottocento è ben fatta (un po' troppo pulita e nuova, ma è non potevano sdrucirla apposta!), i dialoghi garbati, lo svolgimento della trama veloce....insomma, per me pollice alzato.
Speriamo non lo cancellino subito!!!

Anna
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 12:09 pm    Oggetto:   

OOOps,mi sono dimenticata di vederlo! Evil or Very Mad
Lo fanno solo il sabato?
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
nonnobass
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 11
MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 2:53 pm    Oggetto:   

L'episodio proposto ieri dovrebbe essere il primo di una serie abbastanza lunga (mi risultano 26 episodi complessivi). Ho molto apprezzato, oltre l'ambientazione e il plot, il fatto che il nostro investigatore si è confrontato con un personaggio realmente esistito, N.Tesla, uno dei massimi esponenti della scienza del XIX e XX secolo, la cui spiccata personalità è stata molto ben tratteggiata. Spero che continui così anche nelle prossime puntate.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Giu 07, 2009 9:35 pm    Oggetto:   

Anche a me è piaciuto.
Qua e là qualche leziosaggine nelle riprese ( telecamera che gira intorno ai protagonisti, cose così ) che non basta comunque a guastare una ricostruzione più che accettabile.
Forse l'unico punctum dolens è proprio il protagonista, Murdoch. Non so voi, ma io l'ho trovato un personaggio un po' incolore...
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 11:01 am    Oggetto:   

annafrancesca ha scritto:

Speriamo non lo cancellino subito!!!

Anna

Eh...! Anna la preveggente...
Il sabato successivo a questo non è già più indicato. Al suo posto compare, udite udite, Un posto al Sole... Embarassed
Sono davvero contrariato. Mettiamo pure che Murdoch abbia fatto ascolti modesti ; ma possibile che in rai, che oltre che di sponsor vive di canone e finanziamenti vari, debbano seguire una logica puramente commerciale ?
Poi : posso capire che sospendano un programma di intrattenimento che per sua natura e per come funzionano le cose oggi "deve" acchiappare pubblico ; ma una serie la si dovrebbe dare completa, almeno nella sua prima stagione. Mi sembra il minimo della correttezza verso quegli spettatori, anche se pochi, che l'hanno apprezzata ( e che pagano il canone pure loro ).
A meno che gli ascolti non c'entrino, e sia solo una sospensione temporanea. Però il fatto che sia segnato Un posto al Sole e non una partita, per esempio, non mi induce all'ottimismo.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mar Giu 16, 2009 4:37 pm    Oggetto:   

Spero non lo cancellino. Ho visto i primi due episodi e non mi sono dispiaciuti affatto. In effetti il protagonista dovrebbe avere un po più spessore e carisma, ma nel complesso la serie è più che sufficiente.
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 12:48 am    Oggetto:   

"Un posto al sole" dovrebbe fermarsi in estate, almeno così sapevo, forse hanno solo chiuso la stagione oppure il telefilm è stato spostato, cosa che avviene ormai spesso, come se si dovessero inseguire i serial... Confused
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Mer Giu 17, 2009 11:20 am    Oggetto:   

Oppure è stato solo un errore...
vedremo
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
kà
«Guardia»
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Sab Giu 20, 2009 2:46 pm    Oggetto:   

Il televideo rai lo dà per stasera...finalmente riuscirò a vederlo
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mar Giu 23, 2009 11:11 am    Oggetto:   

E' di nuovo indicato per il sabato successivo a questo, bene ! E con un episodio con Conan Doyle...doppiamente bene !
Chissà a cosa è dovuta la strana 'sospensione' di questa settimana. Che abbiano ricevuto proteste, nel frattempo ?
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2, 3  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum