A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n.


Autore Messaggio
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Mar Giu 30, 2009 3:32 pm    Oggetto: A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n.   

Riporto questa news apparsa su Fantasy Magazine:

Citazione:
"Ebbene si, tra i tanti romanzi, opera di una moltitudine di scrittori, sulla figura del leggendario investigatore creato da Sir Arthur Conan Doyle, si aggiunge ora un romanzo fantasy dal titolo A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n. dello scrittore italiano Guido Sgardoli. E' bene chiarire che il romanzo non mette in campo Sherlock Holmes in una ennesima indagine, ma racconta le avventure di un ragazzo, David Pip, orfano che è convinto di essere il figlio segreto del grande investigatore e allora insieme a Calum Traddles, suo inseparabile amico e compagno nell'orfanotrofio dove vivono, decide di fuggire per cercare suo padre. Nel loro avventuroso e fantastico viaggio i due ragazzi attraverseranno tutta l'Europa incontrando personaggi stupefacenti sbucati da romanzi famosi come il perfido Fagin, i Tre uomini in barca (con cane al seguito), Dracula, Monsieur Poirot e altri. Ci saranno personaggi che li aiuteranno e altri che saranno ostili. Il loro lungo viaggio si concluderà in Svizzera, dove in un piccolo albergo si cela il segreto della presunta morte di Sherlock Holmes e molte cose si chiariranno."


L'autore:

Guido Sgardoli è nato nel 1965 a San Donà di Piave, in provincia di Venezia. Vive a Treviso, con il figlio, Filippo e una gattina di nome Freccia.
Ha sempre amato due cose: gli animali e leggere, così è diventato veterinario e contemporaneamente scriveva un po' di tutto, pubblicando svariati racconti, ottenendo significativi risultati partecipando a diversi premi letterari. Poi nel 2004 pubblica il suo primo romanzo per ragazzi e da allora non ha più smesso aggiudicandosi anche il Premio Andersen. In questo modo è passato dallo stato di veterinario con l'hobby della scrittura a scrittore per ragazzi che ama gli animali.

la quarta:

Inghilterra, fine Ottocento. David Pip e il suo amico Calum Traddles fuggono nella notte dall'orrido orfanotrofio in cui sono cresciuti per raggiungere Londra e indagare sulla scomparsa di Sherlock Holmes: David è convinto di essere suo figlio ed è deciso a dimostrarlo ritrovando l'elusivo genitore, che tutti credono morto. In un rocambolesco, improbabile, divertente viaggio per l'Europa degno di Jules Verne fra mongoffiere costruite per raggiungere la Luna e treni di lusso con omicidio a bordo, i due ragazzi s'imbattono in alcuni dei più celebri personaggi della letteratura, da Monsieur Poirot al Fantasma di Canterville Ma se i tre uomini in barca (con tanto di cane) sono disposti ad accompagnarli per un tratto di strada, altri si rivelano ostili e cercano di ostacolarli nel loro cammino verso la Svizzera, dove Sherlock Holmes è stato visto per l'ultima volta dal dottor Watson, da sempre suo stretto collaboratore. Di chi possono fidarsi davvero David e Calum? E soprattutto, che cosa li attende alla fine del viaggio, sull'orlo dello spaventoso precipizio delle cascate di Reichenbach?

Guido Sgardoli, A.s.s.a.s.s.i.n.a.t.i.o.n. (2009)
Rizzoli, pagg. 331, euro 18,00
ISBN 978-88-17-03316-9


Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum