I Maestri del Fumetto: le avventure di Sherlock Holmes


Autore Messaggio
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Mer Set 23, 2009 12:15 pm    Oggetto: I Maestri del Fumetto: le avventure di Sherlock Holmes   

Il numero 29 de "I Maestri del Fumetto" (iniziativa editoriale del Sole24 e Panorama) è dedicato all'interessante riduzione a fumetti delle avventure di Sherlock Holmes operata da Giancarlo Berardi e Giorgio Trevisan.
Il volume ripropone tutte e sei le storie realizzate dalla coppia per la rivista L'Eternauta (già riproposte in volume prima nella collana Gli Albi di Orient Express e successivamente per Le Mani Comics, collana a fumetti dell'editore Le Mani).
In questo caso le storie sono state raccolte in un unico volume e, per raggiungere le 196 pagine da cui sono composti tutti gli albi di questa collana, sono state aggiunte in coda due storie brevi del solo Trevisan che non hanno niente a che vedere con Sherlock Holmes.
Di seguito l'elenco delle storie:

» Le avventure di Sherlock Holmes: Un caso di identità (Berardi, Trevisan), episodio 2 (22 pagine)
» Le avventure di Sherlock Holmes: I cinque semi d'arancia (Berardi, Trevisan), episodio 5 (20 pagine)
» Le avventure di Sherlock Holmes: La lega dei capelli rossi (Berardi, Trevisan), episodio 3 (28 pagine)
» Le avventure di Sherlock Holmes: Il mistero di Boscombe Valley (Berardi, Trevisan), episodio 4 (18 pagine)
» Le avventure di Sherlock Holmes: Uno scandalo in Boemia (Berardi, Trevisan), episodio 1 (25 pagine)
» Le avventure di Sherlock Holmes: L'uomo dal labbro storto (Berardi, Trevisan), episodio 6 (26 pagine)
» Il caso Champmathieu (Trevisan), racconto completo (9 pagine)
» Il caso Lindbergh (Trevisan), racconto completo (12 pagine)

Chi è interessato a questo volume, conviene che accorra nella sua edicola di fiducia Razz

galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer Set 23, 2009 5:47 pm    Oggetto:   

Bello !
Oltretutto sono fumetti che non ho mai avuto sott'occhio ; grazie davvero, Simon !
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 4:41 pm    Oggetto:   

Questo mi interessa davvero tantissimo, mi piacciono i fumetti, se poi parlano di Sherlock, mi piacciono ancora di più!
Spero di trovarlo alla Mondadori.
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Gio Dic 31, 2009 6:22 pm    Oggetto:   

Essendo una collana uscita in edicola (maggiori info qui ) temo che non la troverai in libreria.
Dovresti provare a chiederla come arretrato o cercare su ebay/fumetterie.
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab Gen 02, 2010 5:51 pm    Oggetto:   

grazie x i suggerimenti, infatti oggi sono stato in libreria e mi hanno detto che non me lo possono procurare.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 2:45 pm    Oggetto:   

....acquistato ora ora su ebay, dopo aver fallito da Feltrinelli....speriamo bene! Smile
Grazie per il link!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 7:16 pm    Oggetto:   

ma sai che l avevo visto anch io su e bay??? Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 9:55 pm    Oggetto:   

Lo devo cercare perchè mi interessa davvero.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 10:14 am    Oggetto:   

Che bello!
Mi è arrivato ieri e ho letto uno Scandalo in Boemia: non pensavo fosse davvero possibile trasporre in un fumetto i racconti di Doyle in modo accettabile, e invece è stata davvero una piacevole sorpresa.
Non solo i disegni sono fatti benissimo, ma anche i dialoghi sono riusciti a mantenere l'essenza dell'originale. Very Happy
Sono proprio contenta!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 10:24 am    Oggetto:   

mi fa piacere Very Happy
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a News da segnalare Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum