vish puri, il poirot indiano


Autore Messaggio
zambonuccio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 8
MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 6:22 pm    Oggetto: vish puri, il poirot indiano   

ho letto questo giallo dopo aver letto un articolo sull'inserto di repubblica che ne parlava come del nuovo Poirot indiano. Si chiama 'vish puri e il caso della domestica scomparsa' di T. Hall, uno scrittore indiano.

Devo dire che mi ha preso, c'è un buon intreccio e molti spunti divertenti cheti tengono incollato alle pagine. Il paragone con Poirot però secondo me regge solo per ciò che riguarda l'aspetto fisico opulento e tondeggiante. Per il resto non direi: poirot si concentra soprattutto sulle passioni umane dei singoli personaggi, vish puri invece si concentra sulle dinamiche e i retroscena della società indiana... insomma, mi pare molto diverso.

A parte questo però è un'ottima lettura, se vi capita fra le mani ve lo consiglio caldamente perché è veramente divertente.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 7:38 pm    Oggetto:   

Terrò presente il consiglio, grazie...a me, poi, gli Indiani sono molto simpatici !
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Dic 14, 2009 8:18 am    Oggetto:   

Sto leggendo questo libro adesso: trovo che sia davvero ben scritto! Le descrizioni sono interessanti e mai lente o noiose, e poi c'è azione e l'intreccio giallo è avvincente! Inoltre questo personaggio è molto ben caratterizzato.

Qui c'è un breve filmato che presenta la "investigatoriprivatissimi ltd":
mancano mammina e la moglie, oltre alla versatile segretaria...

http://www.youtube.com/watch?v=RIV3mAet32I

Non è facile trovare gialli di adesso scritti bene e che non farciscono ogni pagina di violenza e/o sesso: sono davvero contenta di aver preso questo libro, di cui probabilmente avrei ignorato l'esistenza senza sherlockmagazine! Very Happy

Anna
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum