SALVE A TUTTI!


Autore Messaggio
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Mar Nov 17, 2009 11:06 pm    Oggetto: SALVE A TUTTI!   

Salve a tutti...
Una cara amica mi ha segnalato questo forum perché, nonostante gli iscritti non siano molti, è l'unica rivista - assieme alla WMI- ad essere pubblicata cartacea, e ad essere venduta agli abbonati.

Ebbene, vorrei quante più informazioni possibile, da chi è così gentile da illumanere un neofita, su:
a) Se è possibile o meno pubblicare racconti sulla rivista;
b) Attraverso quali modalità farlo;
c) Se gli autori vengono remunerati;
d)Quanti abbonati può contare una rivista del genere e quali contenuti può offrire, oltre la narrativa...

Grazie a chiunque voglia illustrarmi il mondo della SM!

Diego.
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Dom Nov 22, 2009 1:45 am    Oggetto:   

Ma insomma, cavoli, non c'è nessuno che possa o voglia darmi qualche indicazione? Mi rivolgo anche alla redazione...

Se volete, potete anche scrivermi in privato. Voglio solo conoscere il mondo editoriale si SM! Embarassed
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Gio Nov 26, 2009 7:46 pm    Oggetto:   

Purtroppo non so dirti con quali criteri scelgono i racconti da pubblicare nè se vengono remunerati gli autori (mi sa di no).
Non so rispondere alle tue domande e visto che di recente Luigi Pachì non è passato, ti conviene scrivere direttamente a redazione@sherlockmagazine.it
Penso che così avrai qualche delucidazione.
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Lun Nov 30, 2009 1:32 pm    Oggetto:   

Grazie mille.
Seguendo il tuo consiglio, ho scritto alla redazione.

Sono in attesa Rolling Eyes
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 1:32 pm    Oggetto:   

... e la redazione ti ha risposto Wink
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Ven Dic 04, 2009 7:29 pm    Oggetto:   

Infatti.
Con interesse e tempismo.

Grazie, Luigi.
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:56 pm    Oggetto:   

beh...direi che quello che ti ha detto la redazione potrebbe itneressare tutti...

speriamo che al tempestività con cui sei stato risposto sia la stessa con la quale ci darai informazioni Very Happy

graSSie
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Ven Apr 16, 2010 10:24 pm    Oggetto:   

Scusami Philo Vance, non avevo letto il tuo messaggio.

Comunque, se non sarà un problema per la redazione, immagino di poter reperire abbastanza presto l'e-mail che mi fu inviata a suo tempo, e di conseguenza incollarla qui.

Una domanda. Io parteciperò, tempo e salute mentale permettendo, allo Sherlock Award con un racconto. Come mai non è pervenuto ancora nessun elaborato? C'è stato lo sciopero, per caso?

Torno dal blog del Giallo Mondadori dove, causa dissidi e incomprensioni, c'è stato una sorta di ammutinamento e sull'intero blog è sceso un silenzio imbarazzante. Qui, sul concorso racconti, idem.

Che il Giallo sia un genere maledetto, foriero di guerre civili e ammutinamenti vari?
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 8:06 am    Oggetto:   

In effetti abbiamo deciso di aprire la nuova edizione con molto ritardo. Forse è questa la ragione per cui i racconti devono ancora pervenire. Ricordo che la deadline di questa edizione è fine giugno 2010.
Wink
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Dom Apr 18, 2010 10:58 am    Oggetto:   

Io ce la farò, dovessi essere il solo. Ascolta, ho un dubbio per quanto concerne la trama, perché non so precisamente se sarà ammissibile o meno. Posso scriverti in pm, senza dire troppo ovviamente, oppure rischio di inficiare la validità del giudizio finale?
Diego Di Dio
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 20
MessaggioInviato: Dom Apr 25, 2010 7:48 pm    Oggetto:   

@ Luigi Pachì, scusami, ribadisco la domanda. Se è un no va bene, tranquillo, non mi sognerei mai di inficiare la correttezza del concorso. Altrimenti, se mi dai il tuo nulla osta, ti scrivo in pm...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum