Sherlock Holmes... ennesima critica


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 8:29 am    Oggetto: Sherlock Holmes... ennesima critica   

Sherlock Holmes... ennesima critica

Leggi l'articolo.
Pescepalla
«Ospite»

MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 8:29 am    Oggetto: critiche e criticanti   

questo succede quando si scrive una critica guardando a stento il trailer, mangiando i popcorn e osservando la testa di quello avanti a te che ha pochi capelli...
ma per favore...
è bellissimo il film
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mar Gen 05, 2010 9:18 am    Oggetto:   

...beh....w la soggettività...
addirittura bellissimo...
diamogli l oscar....

....al cane degli esperimenti di Holmes però...
peter pasquer
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 1
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 2:23 pm    Oggetto: Re: critiche e criticanti   

Pescepalla ha scritto:
questo succede quando si scrive una critica guardando a stento il trailer, mangiando i popcorn e osservando la testa di quello avanti a te che ha pochi capelli...
ma per favore...
è bellissimo il film


Perché, adesso le critiche si scrivono guardando i trailer?
Il film di Guy Ritchie - al netto della fedeltà verso Conan Doyle - è il solito film tutto adrenalina, scazzottate e battute ammiccanti. Un film fatto apposta per quella fetta di pubblico che di Sherlock Holmes non gliene frega più di tanto. Se poi dovessimo approfondire pure il modo con cui il personaggio è stato rappresentato rispetto all'originale, allora c'è da mettersi le mani ai capelli. Comunque... La mia recensione sul film si trova qui: http://peterpasquer.blogspot.com/2010/01/sherlock-holmes-un-film-di-guy-ritchie.html
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Gen 06, 2010 10:09 pm    Oggetto:   

ah...
mi dispiace che il primo film dell'anno sia stato SHERLOCK HOLMES...
vabbè mi è bastato HACHIKO stasera...
già ho rimosso molte scene Very Happy
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:10 pm    Oggetto: capolavoro   

Un capolavoro, non si poteva rendere meglio oggi Holmes, vivo e attuale, emozionante, com'era quando apparvero i racconti in epoca vittoriana, e non un feticcio ammuffito come vorrebbero alcuni fans.
D'altra parte il giudizio del box office è schiacciante e inequivocabile, Sherlock Holmes, eroe della letteratura popolare, si conferma eroe del cinema popolare. I protagonisti si sono divertiti e si vede, perchè lo trasmettono in modo vivido. E' questa l'unica strada per mantenere in vita una figura dell'immaginario popolare così ricca come quella di Holmes. Quando si giudica un film e non solo, si dovrebbe abdare oltre le fisime e manie che ognuno di noi ha,ed essere anche un tantino magnanimi ... Questo aiuta a capire, e molto.
Visto tre vote, e non è finita.
Mi sembra di rileggere le stess epolemiche stucchevoli su daniel Craig as James Bond, che ha seppellito i critici con incassi straordinari e riconoscimenti unanimi
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:32 pm    Oggetto: Re: capolavoro   

Myrddin ha scritto:
Un capolavoro, non si poteva rendere meglio oggi Holmes, vivo e attuale, emozionante, com'era quando apparvero i racconti in epoca vittoriana, e non un feticcio ammuffito come vorrebbero alcuni fans.
D'altra parte il giudizio del box office è schiacciante e inequivocabile, Sherlock Holmes, eroe della letteratura popolare, si conferma eroe del cinema popolare. I protagonisti si sono divertiti e si vede, perchè lo trasmettono in modo vivido. E' questa l'unica strada per mantenere in vita una figura dell'immaginario popolare così ricca come quella di Holmes. Quando si giudica un film e non solo, si dovrebbe abdare oltre le fisime e manie che ognuno di noi ha,ed essere anche un tantino magnanimi ... Questo aiuta a capire, e molto.
Visto tre vote, e non è finita.
Mi sembra di rileggere le stess epolemiche stucchevoli su daniel Craig as James Bond, che ha seppellito i critici con incassi straordinari e riconoscimenti unanimi


insomma per chi non aprisse l altra discussione...ribadisce!
dunque dato che anche io sono coerente la mia risposta è:

ahahahaHahahahAhahhahaha
aHAhaAHHAhahAHaHHAhahahAHHAhaAHHAhaAHAHAha
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:34 pm    Oggetto: Re: capolavoro   

Philo`Vance ha scritto:
Myrddin ha scritto:
Un capolavoro, non si poteva rendere meglio oggi Holmes, vivo e attuale, emozionante, com'era quando apparvero i racconti in epoca vittoriana, e non un feticcio ammuffito come vorrebbero alcuni fans.
D'altra parte il giudizio del box office è schiacciante e inequivocabile, Sherlock Holmes, eroe della letteratura popolare, si conferma eroe del cinema popolare. I protagonisti si sono divertiti e si vede, perchè lo trasmettono in modo vivido. E' questa l'unica strada per mantenere in vita una figura dell'immaginario popolare così ricca come quella di Holmes. Quando si giudica un film e non solo, si dovrebbe abdare oltre le fisime e manie che ognuno di noi ha,ed essere anche un tantino magnanimi ... Questo aiuta a capire, e molto.
Visto tre vote, e non è finita.
Mi sembra di rileggere le stess epolemiche stucchevoli su daniel Craig as James Bond, che ha seppellito i critici con incassi straordinari e riconoscimenti unanimi


insomma per chi non aprisse l altra discussione...ribadisce!
dunque dato che anche io sono coerente la mia risposta è:

ahahahaHahahahAhahhahaha
aHAhaAHHAhahAHaHHAhahahAHHAhaAHHAhaAHAHAha

e meno male che ti definisci Philo vance, mi aspettavo argomenti di altra classe ...
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 12:54 pm    Oggetto:   

...ma cambia almeno le parole Confused
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 1:26 pm    Oggetto:   

Philo`Vance ha scritto:
...ma cambia almeno le parole Confused


e tu cambia la risata!
Simon Archard
«Investigatore»
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 1:32 pm    Oggetto:   

Niente flame prego Exclamation
Il film c'è a chi è piaciuto e a chi no: l'uso del sarcasmo non è vietato, basta che le discussioni non sfocino in litigi (se no le chiudo Razz).
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 1:42 pm    Oggetto:   

concordo...
io ho solo ricopiato la mia risposta come aveva fatto Merdin...
il sarcasmo fa parte di me
saperlo che se la prendeva Confused
Myrddin
«Irregolare»
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 2:06 pm    Oggetto: Richiesta di intervento dei moderatori   

Philo`Vance ha scritto:
concordo...
io ho solo ricopiato la mia risposta come aveva fatto Merdin...
il sarcasmo fa parte di me
saperlo che se la prendeva Confused
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 07, 2010 2:08 pm    Oggetto:   

oh si chiama lapsus...
ho confuso na y con la E...
dai na bella stretta di mano virtuale e basta cosi
sennò sembra na chat..ok?
salvatore sapienza
«Ospite»

MessaggioInviato: Lun Gen 18, 2010 6:51 pm    Oggetto: ignoranza letteraria   

l'autore o l'autrice della recensione dovrebbe leggere o rileggre i romanzi e i racconti su holmes in quanto l'holmes del film non assomiglia molto a quello dei film precedenti ma è quasi identico a come viene dascritto da sir arthur conan doyle.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum