Cheers!


Autore Messaggio
Jock
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 9:45 am    Oggetto: Cheers!   

Salve a tutti, con piacere ho scoperto il vostro sito e vostro forum proprio nel momente che ho riscoperto questo grande personaggio.
Mi chiamo Jock, o meglio è il mio soprannome che porto dietro da quando ho abitato in Scozia, in pratica un gentile omaggio degli amici autoctoni che in me vedevano uno scozzese stereotipato.
Amo la storia e mi interesso di ricostruzioni storiche, e forse a causa di quest'ultima passione è facile incotrarmi in abiti vittoriani o del anni '40...

Spero di poter apprendere insieme a voi nuove conoscenze su Holmes e spero soprattutto di non essere linciato se mi sentirete parlar bene dell'ultimo film.

un saluto a tutti, Cheerio!

Jock
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 11:27 am    Oggetto:   

Ciao Jock, benvenuto !
Non preoccuparti, non c'è niente di male nel semplice fatto di apprezzare l'ultimo Holmes : tutto sta nel come lo si fa.
A me viene l'orticaria solo quando sento intonare certi peana e leggo sempre lo stesso specioso argomento polemico : "se non vi piace è perchè siete legati a stereotipi ammuffiti".
Per il resto si può tranquillamente convivere Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 11:33 am    Oggetto:   

no...addirittura linciareeee
al massimo ignoraree Laughing
ti troverai bene qui
buona permanenza Wink
Jock
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 3:43 pm    Oggetto:   

Grazie, tranquilli prima di riprendere discussioni sul nuovo film voglio rileggere i libri, sto aspettando la versione originale dello Studio in Rosso in inglese ovviamente Laughing
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 4:07 pm    Oggetto:   

Benvenuto, ti invidio molto x il fatto che hai vissuto in Scozia, anche a me piacerebbe tantissimo potermi trasferire in GB, ma ormai ho perso il treno, anzi l'aereo...
Complimenti, devi saperlo davvero bene l'inglese se leggi Uno studio in rosso in lingua originale!!
... eh sì, lo ammeto, ti invidio anche x questo visto che purtroppo il mio inglese non è molto fluente!!
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 10:09 pm    Oggetto:   

tutti co st inghilterra..

MA SO L UNICO CHE VORREBBE ANNà a CUBA???? Shocked
Jock
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 11:30 pm    Oggetto:   

Che ci vuoi fare alcuni di noi scelgono il vecchio Regno Unito, oserei dire perfettamente in linea con le nostre passioni, d'altronde se appreziamo Holmes è anche in virtù della società anglosassone che rappresenta.
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Gen 14, 2010 11:50 pm    Oggetto:   

Per me l'Inghilterra di Conan Doyle ( ma anche di Dickens, di Wilde, di Stoker, di Montague Rhodes James e di tanti altri ) è un paese di sogno, affascinante, tenebroso. Un fondale perfetto per un certo tipo di atmosfera, dove realtà e fantastico si intrecciano secondo un'alchimia inimitabile.
Devo confessare, però, che per l'Inghilterra ( o meglio, il Regno Unito ) reale - e del giorno d'oggi - il mio entusiasmo è più che moderato.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 8:13 am    Oggetto:   

Jock ha scritto:
Che ci vuoi fare alcuni di noi scelgono il vecchio Regno Unito, oserei dire perfettamente in linea con le nostre passioni, d'altronde se appreziamo Holmes è anche in virtù della società anglosassone che rappresenta.


già in linea con le nostre passioni...
5 giorni su 7...SaLsAaa Very Happy
Jock
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 9:06 am    Oggetto:   

Bisogna anche dire una cosa oltre ai tempi che non sono più quelli di una volta ho visto che anche gli amici confondono Londra per l'Inghilterra, insomma tra tutti posti del Regno Unito è la metropoli più europeizzata di tutte e se non conosci beni i posti non si potrà assaporare del tutto l'aria vera della Londra che noi immaginiamo.
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 12:59 pm    Oggetto:   

io sono stato a birmingham...college,,,
dovevo andare a londra ma il giorno in cui partì...attentati a Londra... tutti barricati dentro...parlo di 5 estati fa tipo... che kulo eh?
Jock
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 1:21 pm    Oggetto:   

bhè a me quell'anno andò anche peggio...ero ospite dei colleghi VVF di Londra puoi ben immaginare che ansia che si è creata in quegli ambienti
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Ven Gen 15, 2010 7:15 pm    Oggetto:   

peggio si se ai miei genitori stava venendo l infarto dato che eravamo gli unici in mezzo alla strada quella mattina Very Happy
McMurdo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 23
MessaggioInviato: Sab Gen 16, 2010 9:58 pm    Oggetto:   

Io AMO l'Inghilterra anche e soprattutto per il calcio. Seguo solo il calcio britannico e spesso vado a vedere le partite di Arsenal e Queens Park Rangers.
Naturalmente anche Holmes ha contribuito ad aumentare il mio interesse, anche se devo dire che a me è successo di appassionarmi a S.H. proprio grazie alla mia passione x l'Inghilterra e non il contrario.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Benvenuti Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum