Sherlock Holmes 2


Autore Messaggio
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 7:25 am    Oggetto: Sherlock Holmes 2   

Scusate, ancora non ho capito come si fa per commentare direttamente la notizia su questo forum!
Leggendo questa notizia
http://www.sherlockmagazine.it/notizie/3839/
ho scoperto una cosa nuova, per me:
"Basato sul fumetto originale di Lionel Wigram e ispirato ai racconti di sir Arthur Conan Doyle, “Sherlock Holmes” racconta le rocambolesche avventure di un investigatore inglese interpretato da Robert Downey Jr."
Dunque Sherlock Holmes è un film dove si parla di un investigatore inglese basato sul fumetto originale di questo Wingram? Shocked (e chi è?) e solamente ispirato ai racconti di Doyle
Ora mi spiego tante cose! Confused
Comunque, a parte i dettagli linguistici, che secondo me in realtà dicono il vero, non sapevo che la sceneggiatura del film fosse nata da un fumetto: forse era stato detto ma mi era sfuggito. E questo sì che mi sembra chiarisca meglio la natura del film!
Sono contenta che ci sia un sequel, comunque!
Meglio uno Sherlock Holmes da fumetto che niente Sherlock. E poi chi sa, forse stavolta gli faranno fare anche qualche ragionamento deduttivo per scoprire il mistero e invece che fargli recitare a quattro zampe uno dei più bei monologhi scritti da Doyle per questo personaggio magari con ravvedimento operoso lo faranno sembrare un po' più Sherlock Smile se davvero si ricorderanno che quantomeno si ispirano ai racconti di Doyle!
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 8:48 am    Oggetto:   

Prima di svelare il mistero ti spiego brevemente come commentare una notizia.
Citazione:
Dalla pagina delle news sezione "Giornale", quando si è scelto un articolo, in fondo ad essa c'è "Commenta questa notizia".
Dopo aver cliccato, appare il modulo per commentare con i campi che devono essere obbligatoriamente compilati: "Titolo" (a piacere Razz ), "Commento" e, nel caso di utente già iscritto al forum, "Username" e "Password" (invece lasciare bianchi "Nome e Cognome", "Indirizzo email" che sono per queli non iscritti).


Avevo già letto che il film era tratto da un fumetto, ma cercando in rete non c'è traccia di tale graphic novel, e grazie a questo sito si scopre che è un "equivoco mondiale" Very Happy :
http://fumettidicarta.blogspot.com/2009/12/sherlock-holmes-e-il-mistero-della.html

Lionel Wigram ha scritto il soggetto del film, e ha scelto di farlo anche illustrare dal fumettista John Watkiss (si possono vedere le immagini qui: http://www.bleedingcool.com/2009/12/15/editors-the-ritchiedowneylaw-sherlock-holmes-movie-was-not-based-on-a-graphic-novel/).
Non c'è quindi nessun fumetto in quanto tale, e se vedete le illustrazioni c'è da rabbrividire anche di più rispetto al film Smile

galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 11:03 am    Oggetto:   

Una specie di story-board, insomma...

Be', che dire.
Se anche gli antipatizzanti vanno a frotte a vederlo vuol dire che Ritchie ha vinto la sua scommessa !
Ed è nella logica delle cose che ci sia un sequel.

Cara Anna, stavolta dissento. In certi casi, piuttosto che niente...è meglio niente, non "piuttosto" Rolling Eyes
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Guardia
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Mer Gen 20, 2010 1:10 pm    Oggetto:   

Robert Downey jr ha vinto un golden globe come migliore attore protagonista per il film Sherlock Holmes(classificato come...commedia! Shocked -si,volendo può essere giusta questa definizione...).Vabbè. Confused
Brad pitt Moriarty?non so che dire,nel senso che non trovo le parole per esprimere quello che penso... Twisted Evil
Bè magari mi sbaglio e sarò piacevolmente sorpresa...
"Mi chiamo Sherlock Holmes.Il mio mestiere è sapere quello che gli altri non sanno"
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Gen 22, 2010 7:26 am    Oggetto:   

Grazie Simon per la spiegazione e per i links!
Eh sì, i disegni sono davvero terrificanti, ma molto interessanti!
Per rendere più appetibile un prodotto, anche cinematografico, vengono usate delle illustrazioni: però! Un tempo si diceva a battuta "ma quello non legge, guarda le figure!" e di questo scherzo si è fatto una tecnica di marketing! Very Happy Il buon vecchio canone e le illustrazioni di Paget in effetti non erano così d'impatto!
Tuttavia non sono abbastanza vispa neppure per questo tipo di elementare messaggio: non capisco. Chi sono i due della prima illustrazione? Chi è la vampira in giarrettiera che seduce chi? Holmes? e poi lo prende a pedate (se è Holmes quello preso a pedate dalla vampira)? E quando? Me lo sono perso al cinema! Shocked Tutto sommato se queste erano le premesse il film è riuscito fin troppo bene!!!!!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum