Agguato nell’invisibile


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 7:41 am    Oggetto: Agguato nell’invisibile   

Agguato nell’invisibile

Leggi l'articolo.
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 7:41 am    Oggetto: Commento   

Le spiegazioni delle varie sparizioni impossibili sono puerili e scorrette, e anche la scelta del colpevole appare scontata sin dall'inizio. Per dar conto del movente, poi, l'autore ricorre ad una parentela nascosta, un espediente ampiamente sfruttato dalla Christie in molti suoi romanzi.
Più che un giallo mi è sembrato di leggere un Harmony.
Dr. Twist
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven Feb 26, 2010 9:30 am    Oggetto: Nancy Drew   

Sono d'accordo.
Come ho scritto il mese scorso sul Blog Mondadori, mi è parso di stare a leggere uno dei libri della serie Nancy Drew, storie per signorine, dell'America degli anni '30, di detectives: storie molto annacquate, anche se con una certa carica di suspence. Ho rivisto quei passaggi segreti, quei secretaires con i cassetti segreti, gli scheletri nascosti, i tesori di pirati.
Aggiungasi la traduzione, priva degli elementi d'atmosfera, che a detta di Luca (Conti) ha tolto molto al romanzo; aggiungasi ancora una storia appena abbozzata, troppo prevedibile e delle camere chiuse che non lo sono (solo quella dello stanzino è carina), e abbiamo un romanzo..incompiuto.
Un peccato Crying or Very sad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum