Lamentationes


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 10:58 am    Oggetto: Lamentationes   

Lamentationes

Leggi l'articolo.
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 10:58 am    Oggetto: Ahimè   

Parole sante, Lotti, parole sante. Oggi ci sono più scrittori che lettori. Il fatto è che se Corona scrive un libro viene spontaneo pensare "se l'ha fatto quello figurati se non lo posso fare anche io". Altra cosa, poi, è trovare chi te lo pubblica il libro. Corona ci riesce perché comunque è un personaggio mediaticamente importante, per cui qualche fesso che compra il libro lo trova sempre.
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Dom Feb 27, 2011 12:37 pm    Oggetto: Parole sante   

Non so se siano parole sante. A me sembrano vere...Smile
Fabio
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 10:09 am    Oggetto:   

Io però non ho capito con chi se la prende Lotti.
Chi è che si lamenta? Chi è che rompe? ...mi sono persa qualcosa?
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 4:56 pm    Oggetto:   

Annafrancesca si tratta solo di un pezzo, anzi un pezzetto ironico, ergo un pò iperbolico (vedi la rottura dei coglioni), su lamenti che ho trovato saltibeccando di blog in blog.
Fabio
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Lun Feb 28, 2011 5:28 pm    Oggetto:   

Ogni riferimento al blog Mondadori non è affatto casuale.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 11:45 am    Oggetto:   

...pensavo fosse un po' il concetto espresso dal Tonio Kroger di Mann, quando, nel quarto paragrafo, descrive a Lisaveta Ivanovna la figuraccia del sottotenente che si cimenta nell'arte della poesia

http://www.rodoni.ch/busoni/bibliotechina/kroeger.htm

Very Happy Cool Very Happy
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Mar Mar 01, 2011 5:10 pm    Oggetto: Consiglio spassionatp   

Un consiglio spassionato che do sempre ai lettori è di non prendermi troppo sul serio...Smile
Fabio
P.S Poi ognuno è libero di prendermi come gli pare (o di non prendermi affatto).
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Gio Lug 14, 2011 7:06 pm    Oggetto:   

Lamentazione (che oltre tutto è pure un genere letterario ebraico presente persino nella Bibbia) pienamente condivisa. Purtroppo son tra coloro che a Natale han ricevuto in dono il libro di Corona...quel che scive in più di cento pagine con un lessico davvero deprimente un ragazzino di quinta elementare lo avrebbe scritto in 5 paginette con un linguaggio sicuramente più accattivante! Il problema non penso sia che tutti voglion esser scrittori, un mondo che smette di sognare è morto e preferisco pensare che ci sia qualcuno che sogna di diventar scrittore e non velina o calciatore...il problema vero di tanta parte di italianità è che si vuol nascer già imparati, mentre la scrittura come qualsiasi altro mestiere necessita passione, sudore, lacrime e sangue più un pò di fortuna che non guasta mai. La sana critica fa crescere, ma tutti cercan solo il plauso. Sarebbe triste se chi scrive scrivesse solo per "vendere un prodotto" e non per esprimer ciò che ha dentro o per coltivare una passione. Inoltre penso che il Bello parla da sè e parla a tutti...se non parla...forse non è Bello;-)
Bob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 48
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 1:33 pm    Oggetto: Vero   

Non mi aspettavo un intervento così bello...Smile
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Sab Lug 16, 2011 9:29 pm    Oggetto:   

Adesso però arrossisco! Embarassed
Grazie!Soprattutto degli spunti di riflessione! Laughing
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle rubriche Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum