Camilla Lackberg e i gialli scandinavi in genere


Autore Messaggio
FlaviaHolmes
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Dom Dic 29, 2013 3:55 pm    Oggetto: Camilla Lackberg e i gialli scandinavi in genere   

Sono un'appassionata dei libri di Camilla Lackberg. Li ho divorati tutti e sono ormai in crisi d'astinenza. E' riuscita a conquistarmi, con le sue diverse voci narranti, col tenero amore tra Erica e Patrik, col buffo e inetto capo della polizia (col riportino), con le storie strazianti ma mai superficiali e sempre descritte con eleganza, con le barrette di cioccolata......A partire dalla trilogia di Millennium ho sempre letto i gialli scandinavi, ma mentre alcuni, come quelli della Lackberg, mi hanno conquistata, altri mi hanno stranamente attratta e respinta allo stesso tempo, come quelli di Arnaldur Indridason e la sua Islanda cupa, tempestosa e cattiva come i suoi personaggi. Ecco, Indridason devo leggerlo con cautela. Anche Hakan Nesser mi piace, ma non tutto: e l'iperosannato Jo Nesbo è troppo "insanguinato" per me. E voi? Cosa ne pensate?
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Diteci la vostra! Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum