La vendetta del mastino dei Baskerville


Autore Messaggio
S.Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 79
MessaggioInviato: Mar Set 30, 2014 1:57 pm    Oggetto: La vendetta del mastino dei Baskerville   

E' per me un periodo in cui sto riuscendo a ritagliarmi un po' di tempo per leggere, perciò sto smaltendo i numerosi libri che aspettavano fiduciosi nella mia libreria di essere finalmente letti, ecco il perché di tante mie recensioni in questo periodo!
Quello di cui sto per parlare è un autore piuttosto prolifico in temi di apocrifi, avendo scritto numerosi romanzi sul Nostro, compreso Vita privata di Sherlock Holmes, basato sul film omonimo: parlo di Michael Hardwick, un autore insignito del prestigioso Sign of Four.
Devo essere sincero: leggendo il titolo ho creduto di trovarmi tra le mani niente di più di una bassa trovata pubblicitaria, invece dietro il non felicissimo titolo si cela una trama molto curata, ricca di riferimenti al Canone.
Oltre a ciò, troviamo i personaggi trattati con rispetto del Canone e mai sopra le righe, cosa cui bado molto quando leggo un apocrifo.
Una lettura interessante, che mi fa pensare a quello che non è stato ancora pubblicato in Italia dell'autore, vale a dire Prisoner of the Devil, The private life of Dr Watson e Sherlock Holmes: My life and crimes... verranno mai pubblicati?
Speriamo di sì, credo che ne valga la pena...
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum