Vapore, ingranaggi & sogni meccanici: lo Steampunk e i N


Autore Messaggio
SherlockMagazine
«Investigatore»
Messaggi: 16777215
MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 8:19 pm    Oggetto: Vapore, ingranaggi & sogni meccanici: lo Steampunk e i N   

Vapore, ingranaggi & sogni meccanici: lo Steampunk e i Nuovi Vittoriani

Un saggio di  Elettra Dafne Infante con citazioni trasversali divise tra letteratura e cinema



Leggi l'articolo
Alessandra Fratti
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 0
MessaggioInviato: Mer Lug 18, 2018 8:19 pm    Oggetto: Vapore, ingranaggi & sogni meccanici: lo Steampunk e i N   

Ho appena terminato di leggere questo saggio che consiglio vivamente a chi come me è appassionato di letteratura Steampunk e di serie televisive poliziesche contemporanee dedicate a Sherlock Holmes. Mentre mi immergevo nella lettura ho avuto davvero la sensazione di aggirarmi tra i vicoli della Londra Vittoriana sulle tracce di Moriarty e di dovermi guardare costantemente alle spalle nel timore di essere seguita da Jack Lo Squartatore. L'autrice conosce Londra come le sue tasche, racconta aneddoti e curiosità guidando il lettore in un viaggio attraverso la letteratura per raggiungere il cinema e serie televisive di successo come Sherlock della BBC ed Elementary, lasciando emergere la forza della sua esperienza in campo televisivo e cinematografico maturata negli anni di lavoro come aiuto regista ed indispensabile per raccontare con sensibilità e passione il "dietro le quinte", l'enorme lavoro produttivo di artisti e maestranze che ha dato vita a queste serie e film cult che hanno alimentato il nostro desiderio di conoscere ed essere parte del mondo e della cultura Steampunk.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sulle notizie Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum