I casi orientali di Sherlock Holmes


Autore Messaggio
Znesko
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 8
Località: Sardegna
MessaggioInviato: Mer Set 22, 2004 5:07 pm    Oggetto: I casi orientali di Sherlock Holmes   

Salve a tutti,

mi è stata posta la questione in un'altra sede e ho pensato di chiedere a voi: cosa ne pensate della raccolta di Ted Riccardi "I casi orientali di Sherlock Holmes"? Avevo iniziato a leggerlo e mi aveva un po', come dire, lasciata con l'amaro in bocca...... vedere il Nostro in un altro stato (Tibet e zone limitrofe) senza la cara nebbia e carrozza di circostanza fa pensare.
Fatemi sapere

Ciao ciao

Znesko Twisted Evil
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Lun Ott 18, 2004 5:01 pm    Oggetto:   

Si tratta dell'esordio letterario di un docente di Lingue e culture mediorientali asiatiche della Columbia University. Conan Doyle aveva fatto scomparire il celebre investigatore nel 1891, probabilmente ucciso dallo storico nemico Moriarty. Quello che è accaduto nell'intervallo di tempo tra quell'anno e il 1894, quando l'autore fu costretto, per così dire, dal pubblico a "resuscitare" Holmes, è rimasto avvolto nel mistero. In questi nove racconti, ambientati fra l'India e il Tibet, Holmes racconta al fido Watson le sue avventure in un Oriente zeppo di misteri e di magie che sfidano la sua ferrea e razionale logica. Effettivamente non è da tutti i giorni pensare a Sherlock Holmes fuori dalla sua dimora di Baker Street. E' pur vero che se si decide di leggere gli apocrifi capita molto più facilmente di avere a che fare con ambientazioni non tradizionali... Questo sia nel bene sia nel male. Rolling Eyes
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum