Tra i vari investigatori tv...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Garrett
Nuovo arrivato
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2004 9:49 am    Oggetto:   

Non è proprio un investigatore, ma io apprezzavo anche "Alfred Hitchcock presenta.." (credo sia giusto il titolo) dove era lui che introduceva i vari episodi...
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Dic 21, 2004 2:27 pm    Oggetto: ... E Colombo?   

Sì certo! Un ottimo serial tv... E a qualcuno, per caso, piace anche Colombo? Ieri sera Rete4 ha trasmesso una prima tv (prodotta nel 2003) abbastanza intrigante...
OdhenMaul
Nuovo arrivato
Messaggi: 9
MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2004 9:13 am    Oggetto: Re: ... E Colombo?   

Luigi Pachì ha scritto:
Sì certo! Un ottimo serial tv... E a qualcuno, per caso, piace anche Colombo? Ieri sera Rete4 ha trasmesso una prima tv (prodotta nel 2003) abbastanza intrigante...


A me piace (l'ho anche detto lì su da qualche parte Wink ) e ho vsto la fine della prima di cui parli: sipatica!
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mer Dic 22, 2004 10:24 am    Oggetto: ...Colombo   

Sì, la storia non era malvagia. Peter Falk era piuttosto vecchiotto, visto che ha girato questa storia nel 2003... Comunque era ben fatta.
Stasera, invece, prepariamoci a un ennesimo soporifero Maigret su Rete4. Laughing
Gwen della Provincia Bass
Nuovo arrivato
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Lun Ago 08, 2005 11:45 am    Oggetto:   

Caspita che domanda difficile.
Come si fa a sceglierne uno.
Andiamo per esclusione. No a Derrick. E uno già ce lo siamo tolto dai piedi.
Per il resto non so.
Allora dei moderni su tutti CSI LV.
Dei "vecchi" Ellery Quenn soprattutto perchè più cervellotici della Signora Fletcher che segue sempre lo stesso copione: il colpevole di turno dice una cosa di troppo, lei non ci fa caso [ma come fai a non farci caso, cacchio ti ha appena detto che è lui il colpevole] e poi alla fine ha un'illuminazione. Ormai avevo imparato il trucchetto non c'era nemmeno gusto.
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Gio Ago 11, 2005 1:35 pm    Oggetto: Domanda difficile   

Certo, la domanda è difficile perché altrimenti sarebbe come per la Signora Fletcher svelare il mistero dell'episodio di turno Wink
Ciao e grazie per il tuo punto di vista. Very Happy
pick
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Mar Ago 30, 2005 4:01 pm    Oggetto:   

Monk... da anni non mi divertivo tanto. Quanto ai "vecchi", qualcuno ha già citato Nero Wolfe interpretato da Tino Buazzelli (Paolo Ferrari interpretava Archie Goodwin)? E il Padre Brown di Renato Rascel? E Sherlock Holmes interpretato da Nando Gazzolo (se non ricordo male, Watson era Gianni Bonagura)? Io sono indubbiamente un "vecchietto", ma ho bei ricordi di questi nostri sceneggiati... Wink
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 12:26 pm    Oggetto: Monk...   

Monk è senza dubbio una novità interessante nel panorama televisivo di questi tempi. Le sue fobie sono divertentissime e una volta superato l'empasse di trovarsi davanti a un personaggio meno stereotipato del solito si fa guardare molto bene.
Per quanto riguarda Bonagura hai pienamente ragione: è stato il dr. Watson nel 1968 nello sceneggiato con Nando Gazzolo. Laughing
pick
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Gio Set 01, 2005 4:14 pm    Oggetto:   

Sai com'è... Embarassed Ero già grandicello, allora! Comunque il Nero Wolfe di Buazzelli mi sembrava (almeno a quei tempi) perfetto, mentre il telefilm americano omonimo non mi ha mai soddisfatto. Un'ultima domanda: sapete se dal mio romanzo preferito di Ellery Queen (che in Italia fu tradotto, nei gialli Mondadori, "Colpo di grazia") è mai stato tratto un episodio della serie con Jim Hutton?
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 9:42 am    Oggetto: Ellery...   

Personalmente non saprei... Crying or Very sad Se c'è qualcuno tra i nostri frequentatori si faccia avanti.... Shocked
Cosa ti sembrano invece gli episodi di Maigret in prima tv su rete4 Question
pick
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 10:40 am    Oggetto: Re: Ellery...   

Luigi Pachì ha scritto:
Personalmente non saprei... Crying or Very sad Se c'è qualcuno tra i nostri frequentatori si faccia avanti.... Shocked
Cosa ti sembrano invece gli episodi di Maigret in prima tv su rete4 Question


Sinceramente non l'ho ancora visto... Embarassed Devo ancora digerire quella cosa orrenda su Canale 5, perlomeno la mezz'ora scarsa che sono riuscito a sopportarne. Wink Sono abituato ai Maigret di Jean Gabin e Gino Cervi (ambedue eccezionali, benché diversi) e ho paura dei paragoni. Figurati che ho il libro "Le ricette della signora Maigret" di Courtine e non riesco a vedere a tavola né Cremer né (Dio ci scampi) Castellitto! Wink
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 2:15 pm    Oggetto: Maigret e suo share   

Un po' ti capisco. In certi momenti Cremer è un po' soporifero, anche se Maigret forse va apprezzato proprio così... So che da un punto di vista degli ascolti fa meno della metà di Miss Marple. Ieri ha fatto "solo" 1.374.000, con l'8,30% di share in prima serata... Rolling Eyes
pick
Nuovo arrivato
Messaggi: 6
MessaggioInviato: Dom Set 04, 2005 3:26 pm    Oggetto:   

OT Una volta Miss Marple è stata interpretata da Angela "signora in giallo" Lansbury Confused e devo ancora capire cosa ci trovò di bello la critica... in quel film (The mirror crack'd) l'unica cosa buona IMO fu il ruolo di Elizabeth Taylor!
Irene Vanni
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
Località: PI
MessaggioInviato: Sab Nov 26, 2005 4:56 pm    Oggetto:   

Ciao a tutti! Very Happy

Tifo anch'io per Ellery Queen! Wink
Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Lun Nov 28, 2005 5:38 pm    Oggetto:   

Premesso che non guardo i lavori televisivi tratti da libri, a meno che non li abbia già letti (per non privarmi del piacere di gustarli nella loro versione integrale ed originale), tra le opere più datate restano, a parer mio, insuperabili gli sceneggiati di Nero Wolfe con Tino Buazzelli e Paolo Ferrari, e quelli con Nando Gazzolo che interpreta il raffinato ed estetizzante personaggio di Philo Vance. Tra i moderni un plauso particolare a mr. Monk, simpatico con le sue manie ossessivo-compulsive. Tra i peggiori, invece, collocherei il Maigret di Castellitto (con Margherita Buy, in aggiunta, quanto mai improbabile nel ruolo di signora Maigret), e il Nero Wolfe di William Conrad.
Saluti a tutti.
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum