Tra i vari investigatori tv...


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
Autore Messaggio
Sherlockpaper
Nuovo arrivato
Messaggi: 10
MessaggioInviato: Dom Gen 29, 2006 5:25 pm    Oggetto:   

Boh non saprei... probabilmente il Nero Wolfe offerto di recente su Rete 4...nuovo e abbastanza ben fatto..
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mer Gen 10, 2007 7:18 pm    Oggetto: Classifica   

Dopo Sherlock Holmes, Ellery Queen.
Poi, ma a buona distanza, Poirot, Miss Marple, L'ispettore Barnaby, il commissario Cordier.
giovannino1
Nuovo arrivato
Messaggi: 14
MessaggioInviato: Lun Lug 02, 2007 4:27 pm    Oggetto:   

primo in assoluto detective conan secondo colombo
Guardia
Messaggi: 111
Località: milano
MessaggioInviato: Mar Lug 10, 2007 6:14 pm    Oggetto:   

L'unico investigatore che mi piace in tv(dopo Sherlock,ovviamente)è il tenente Colombo Very Happy
Basil92
Guardia
Messaggi: 154
Località: 221b Baker street, London
MessaggioInviato: Mer Lug 25, 2007 2:36 pm    Oggetto:   

Ciao!
Colombo piace molto anche a me! Che ne dite di "Un detective in corsia" con il grande Dr. Mark Sloan. Anche se ormai non và più in onda dall'anno scorso. Sad
Fatemi sapere!!
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 7:01 am    Oggetto: I magnifici sette   

1) A pari merito Barnaby, Morse. Ellery Queen, Monk.
2) Poi Cordier, Jeff e Leo, Colombo, Poirot
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Set 07, 2007 9:11 am    Oggetto:   

E scriviamolo anche qui...visto che è il thread apposito Wink

Cordier, Barnaby, Colombo : mi piacciono per ragioni diverse, hanno fascini diversi, ma costituiscono una 'triade' finora inossidabile.
Altri, pure ben fatti - Poirot, Monk, i polizieschi francesi diversi da Cordier - non riescono a catturarmi più di tanto. Non ho inoltre mai seguito serial italiani ( mi riferisco al periodo della cosiddetta 'fiction', dagli anni '90 in qua ; prima sono invece state prodotte cose egregie, da Sheridan a Maigret, da De Vincenzi alle riduzioni di Dickson Carr ) ; non mi piacciono gli attori, le facce, le voci, è più forte di me...
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
allodola
Nuovo arrivato
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 8:32 pm    Oggetto:   

Adrian Monk al primo posto!!! Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Mi fa troppo ridere e poi c'è tanta emozione a volte...

Poi volevo chiedere: di che Cordier si parla qui Question Il commissario francese che ha un figlio giudice, una figlia giornalista e una sposa italiana Question
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Nov 11, 2007 10:42 pm    Oggetto:   

allodola ha scritto:
Poi volevo chiedere: di che Cordier si parla qui Question Il commissario francese che ha un figlio giudice, una figlia giornalista e una sposa italiana Question

L'identikit corrisponde, Skylark Wink
...ce ne sono altri, di Cordier ? Non mi pare...
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
allodola
Nuovo arrivato
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 8:00 pm    Oggetto:   

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Mi fa strano di vedere Cordier incluso nel gruppo di investigatori come Poirot, Colombo, Monk, ecc...
Mi fa strano perché consideravo la serie di più basso livello: un semplice divertimento. Ma sono contenta perché è una serie francese che gli italiani conoscono! YES Exclamation (sono francese Wink )
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Mer Nov 14, 2007 8:08 pm    Oggetto:   

Allora dovevo chiamarti "alouette" Wink

No, perché 'di basso livello' ?
Io la trovo una serie ottima, invece. Non ci sono indagini troppo elaborate o enigmi 'della camera chiusa', ma come ho detto altrove il telefilm può contare sempre su buone sceneggiature, e i personaggi sono quanto mai accattivanti.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 1:36 pm    Oggetto:   

E' un'ottima serie anche per me, e sono contenta stia raccogliendo sempre nuovi affezionati. Così come mi sono piaciute altre due serie poliziesche, arrivate d'Oltralpe e trasmesse in un passato più o meno recente: "Il Giudice e il Commissario", sodalizio femminile tra un'ispettrice di polizia e una donna giudice istruttore; e "Il comandante Florent", con la protagonista a capo di una "Gendarmerie" di provincia, un bel personaggio dalla profonda umanità.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
allodola
Nuovo arrivato
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 8:26 pm    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Allora dovevo chiamarti "alouette" Wink

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi chiamo così in un forum francese.

Dicevo "di basso livello" perché la serie fa meno prestigiosa delle serie come Poirot, o Holmes (dalla fama internazionale).
Conosco anche "Il giudice e il comissario", in francese "Femmes de loi" (donne di legge) ma non mi piacciono tanto le litighe (un po' stupide) delle due donne. Invece "Il comandante Florent" mi piace molto. In francese è "Une femme d'honneur" (una donna di onore), l'attrice è bella e umana. E poi conoscevo un po' la regione in cui lei è "gendarme"! Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Per tornare a Cordier, invece l'attore Pierre Mondy (che fa il commissario) mi piace tantissimo. Aveva fatto prima film comici sui resistenti della seconda guerra mondiale e era molto molto divertente. Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Per le serie italiane in Francia, c'è una, ma non mi ricordo bene il nome, una cosa come "Commissario Giovanna" o qualcosa così, conoscete?
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Nov 15, 2007 11:36 pm    Oggetto:   

allodola ha scritto:
galerius ha scritto:
Allora dovevo chiamarti "alouette" Wink

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing mi chiamo così in un forum francese.

Ahhh...io pensavo fosse un'allusione al pallone aerostatico Skylark di Poe...di dove sei esattamente ? Io vivo vicinissimo alla Francia, tra l'altro, abitando in val Pellice.
allodola ha scritto:
Dicevo "di basso livello" perché la serie fa meno prestigiosa delle serie come Poirot, o Holmes (dalla fama internazionale).

Capito.
Le altre serie francesi non le ho seguite, non mi attirano molto ad essere sincero. Amo Cordier soprattutto - anche se non solo - per la presenza dello strepitoso Pierre Mondy, del quale, prima di scoprirlo in questi telefilm, ignoravo perfino l'esistenza...
Ho guardato però Dolmen l'anno scorso, con Bruno Madinier e Ingrid Chauvin, giallo particolare, dai risvolti 'gotici'. Molto carino.

Il 'Commissaire Giovanna' dev'essere il nostro 'Distretto di Polizia'. Non l'ho mai visto.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Ven Nov 16, 2007 9:05 am    Oggetto:   

galerius ha scritto:
Amo Cordier soprattutto - anche se non solo - per la presenza dello strepitoso Pierre Mondy, del quale, prima di scoprirlo in questi telefilm, ignoravo perfino l'esistenza...

Ogni tanto lo incontro in qualche film, nella mia disordinata visione di pellicole francesi, per cui già conoscevo la sua esistenza. Mi era inoltre molto piaciuto, tra i tanti Napoleone Bonaparte dello schermo, nell'epopea all-star di Abel Gance "Napoleone ad Austerlitz" del 1960.
Ecco un'immagine, prima di chiudere il mio bieco O.T. Wink

Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum