Su Maigret con Bruno Cremer


Vai a pagina 1, 2  Successivo
Autore Messaggio
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 8:32 am    Oggetto: Su Maigret con Bruno Cremer   

Sarei curioso di capire, tra tutti i nostri frequentatori, a chi piace e a chi no il commissario Maigret nella versione attualmente trasmesse da Retequattro con Bruno Cremer...

Che ne pensate? Rolling Eyes
Garrett
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 2:30 pm    Oggetto:   

Magari aspetto la puntata di domani sera e poi sapro' dire..
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Dic 28, 2004 5:59 pm    Oggetto: ...su Maigret   

Cerca di non addormentarti Very Happy Very Happy Very Happy
Garrett
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 49
MessaggioInviato: Mar Gen 04, 2005 9:51 pm    Oggetto:   

Bah, sinceramente non mi ha detto piu di tanto...
ho cambiato canale dopo un po...
Luigi Pachì
«Master»
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Gio Gen 06, 2005 5:53 pm    Oggetto: ... La finestra aperta   

Se può interessarti, ieri sera l'episodio in oggetto mi è parso meglio degli altri. Sempre lento, ma decisamente più coinvolgente degli episodi trasmessi fin qui. Che sia un primo segno positivo e che le prossime storie tratte dai romanzi di Simenon seguano questa strada? Vedremo... Confused
Il Buon Dottore
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 7
MessaggioInviato: Ven Gen 07, 2005 3:13 pm    Oggetto:   

yaaaaaaaawnnnn Laughing . La speranza è l'ultima a morire (e a ucciderla di solito è il maggiordomo Wink), ma onestamente non riesco a essere molto ottimista circa il prosieguo di una serie tanto soporifera Crying or Very sad . Ho provato a guardare qualche puntata all'inizio, ma nessuna ha mai veramente catturato la mia attenzione... cosa che invece sono sempre riusciti a fare i romanzi di Simenon Wink .
allodola
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 7:40 pm    Oggetto:   

Devo confessare che anch'io non mi piace i Maigret con Bruno Cremer. Non sono riuscita a vedere un episodio intero Confused Confused Confused Confused Confused Confused
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Dom Nov 18, 2007 8:05 pm    Oggetto:   

Bruno Cremer è simpatico, ma forse non molto adatto a interpretare un personaggio come Maigret che richiederebbe una maggiore incisività.
Gli avrei piuttosto ritagliato addosso un nuovo personaggio. Non so, un investigatore esteta, bon-vivant, amante dell'arte, che sa muoversi in ambienti altolocati come nelle 'banlieues' più degradate...magari nella Parigi di fine '800...
Bisogna aggiungere che l'ambientazione fine anni '40/primi anni '50 ci mette del suo. Pesante, opprimente, con 'ste case buie...doveva essere una cosa da ammazzarsi Rolling Eyes
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 7:31 am    Oggetto:   

...a me piace molto il Maigret interpretato da Bruno Cremer, Very Happy pur essendo io un soggetto molto portato ad addormentarsi senza scampo davanti a programmi lenti, non mi è mai capitato con Cremer, che dà una interpretazione forse un po' personale, ma certo sfaccettata e misurata di questo personaggio, che, lo confesso, come esce dalla penna di Simenon mi irrita un po' Confused , mentre come ne esce dall'interpretazione di Cremer ho imparato ad apprezzare.
Le atmosfere un po' scure e deprimenti sono tali e quali ai libri, ma le trame sono ovviamente superbe (stante il canovaccio.... Laughing ) e l'interpretazione pacata ma piena di personalità di Cremer ne fanno secondo me uno dei prodotti migliori in questo campo.... Wink
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Nov 19, 2007 10:12 am    Oggetto:   

Quot capita, tot sententiae...mi sembra giusto !
Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 8:12 am    Oggetto:   

ragazzi forse non vi siete resi contro che il maigret di bruno cremer è una delle migliori rappresentazioni del grande commissario; ed azzardo pure a dire che è di pari livello se non leggermente superiore a quella del mitico Gino Cervi.
I tempi delle indagini, di ogni battuta e di ogni azione sono in perfetta sintonia con il personaggio di maigret; a quelli che criticano l'andamento della sceneggiatura poichè troppo lenta risp: ma ragazzi, il bello è proprio quello. Quale commissario conduce le indagini bevendo alcolici, mangiando panini e andando a mangiare in ristorante? questi che possono anche sembrare momenti in cui la storia va ancora più a rilento ci dicono solo una cosa: non c'è fretta; la verità viene a galla cmq. Intanto gustiamoci ,come fa Maigret, gli scorci, i sapori, la vita e le bellezze della Francia del dopo guerra. Gustiamoci quel tempo in cui l'uomo non doveva ancora rincorrere il mondo.
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 9:42 am    Oggetto:   

Caro Giallo,
io me li gusterei volentieri se Rete 4 non avesse smesso di trasmetterli! Confused
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 10:33 am    Oggetto:   

si hai ragione annafrancesca; infatti l'altra domenica sono rimasto malon Sad . é sempre così: iniziano a trasmettere per un pò poi smettono, poi continuano e ovviamente cambiano anche l'ora e poi smettono di nuovo.... guarda, ...tristezza a palate non so che dire. Crying or Very sad
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Mar Set 02, 2008 7:02 pm    Oggetto:   

ah si , che maleducato. un saluto a tutti i frequentatori di questo sito e di questo forum
Ourobouros
«Investigatore»
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Mer Set 03, 2008 4:13 pm    Oggetto:   

Trovo che Bruno Cremer sia perfetto come Maigret (anche meglio del mitico Gino Cervi, che io associo sempre al sanguigno e romagnolo Peppone).
Effettivamente l'andamento degli sceneggiati è un pò lento, ma lo sono anche i romanzi di Simenon (almeno secondo me).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Altri investigatori Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum