Soprannaturale, Watson!


Autore Messaggio
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mer Lug 15, 2009 3:51 am    Oggetto: Soprannaturale, Watson!   

Mi scuso, in anticipo, se il libro è stato segnalato o se questa non è la sezione adatta.
Stavo curiosando qui e lì e salta fuori questo titolo.
"Soprannaturale, Watson! Cinque racconti di Sherlock Holmes riletti alla luce del Vangelo"
Resto un filo perplessa, leggo:
Citazione:
Un improvviso colpo di scena, il fascino di un enigma, l'avventura, il mistero: sono i classici ingredienti dei gialli di Sir Arthur Conan Doyle. Ma cosa c'è dietro e dentro le indagini di Sherlock Holmes e del suo fidato Watson? In questo libro Alessandro Gnocchi e Mario Palmaro rivisitano cinque racconti di Conan Doyle per rintracciarne il filo conduttore e arrivare a scoprire come la ricerca della verità di un fatto può svelarci anche il metodo per ricercare la Verità, con la V maiuscola.

Non so se catalagorlo come "Il Codice Da Holmes" (Holmes ha il Santo Graal sul comodino, Watson discente da Gesù) o fra "In chiesa con Holmes" che si commenta bene così.
Ora, mi sto concentrando ma un filo fra il Vangelo e Conan Doyle non lo trovo, anche se cattolico, mi sfugge.
Il caldo... Senza dubbio.
Se qualcuno l'avesse letto, smentisca i miei dubbi. Grazie. Smile
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Apocrifi Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum