Il telefilm preferito


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Orontes
Investigatore
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Mer Mag 31, 2006 9:07 am    Oggetto:   

Luigi Pachì ha scritto:
Caspita... non me ne sono accorto! Sarà per le repliche... Wink

ahiahiahiahi..
Laughing Laughing Laughing
Dubhe
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 5:08 pm    Oggetto:   

a me piacciono molto la libreria del mistero, navy ncis, csi las vegas e cold case^_^ e naturalmente la signora in giallo!!!


P.S.avete visto?ora cominciano le nuove puntate della libreria del mistero, miss marple e della signora in giallo!!!
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Lug 04, 2006 6:19 pm    Oggetto:   

Sì, è vero... Ormai è questione di giorni... Wink
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Set 01, 2006 10:12 pm    Oggetto:   

Mi piace sempre molto Colombo ma, da quando hanno cominciato a mandarlo in onda, lo sto 'tradendo' per il commissario Cordier...attualmente il telefilm che preferisco in assoluto, non solo nel campo del giallo/poliziesco.
In genere trovo queste produzioni francesi ( come quelle tedesche del resto ) un po' algide, ma Pierre Mondy fa la differenza.
( a proposito, salve, sono iscritto al forum di HM ma vengo spesso di qua a dare uno sguardo Very Happy )
CarolStarkey
Nuovo arrivato
Messaggi: 2
MessaggioInviato: Lun Dic 04, 2006 1:27 pm    Oggetto:   

Law&Order, Homicide, NYPD Blue.
Cold Case lo trovo ben fatto, semplice ma 'elegante'.
Senza Traccia lo danno finalmente su SKY, così potrò gustarmelo per benino!
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 9:29 am    Oggetto: L'ISpettoe barnabye il commissario Cordier   

Io guardo solo due telefilm, in tv non guardo niente altro, se si esclude il ciccione che fa sempre ritardare il mio telefilm preferito con i suoi sproloqui inutili.

1) L'ispettore Barnaby, non di rado sceneggiato da quell'Hammond che ha diretto diversi episdi di Sherlock Holmes con Jeremy Bett (e in Midsummer Raphsody c'è anche il fido Watson!), nonchè di The Avengers-Agente speciale;
2) il commissario Cordier.

I telefim Usa li trovo troppo nevrotici.
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Dic 22, 2006 8:32 pm    Oggetto:   

...altro che ritardare!!!! Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
La 7 di nuovo sospeso la programmazione di Barnaby, e chi sa quando ricominceranno e da che puntata.... Evil or Very Mad
Ciao
Anna Francesca
Orontes
Investigatore
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Sab Dic 23, 2006 7:18 pm    Oggetto: Re: L'ISpettoe barnabye il commissario Cordier   

Myrddin ha scritto:
... il ciccione che fa sempre ritardare il mio telefilm preferito con i suoi sproloqui inutili.

concordo...

Myrddin ha scritto:
1) L'ispettore Barnaby, non di rado sceneggiato da quell'Hammond che ha diretto diversi episdi di Sherlock Holmes con Jeremy Bett (e in Midsummer Raphsody c'è anche il fido Watson!)..


in due episodi diversi compaiono anche i protagonisti di Piramide di Paura (Young Sherlock Holmes)! Very Happy
..David Burke non l' ho notato!!!!!!!! (Alludi a lui?) Shocked


Myrddin ha scritto:
I telefim Usa li trovo troppo nevrotici.

ri-concordo...
anche i migliori, poi, diventano ripetitivi..o i personaggi un po' troppo fortunati con le prove ..eheh Laughing
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Dic 29, 2006 2:14 pm    Oggetto: Re: L'ISpettoe barnabye il commissario Cordier   

Myrddin ha scritto:
Io guardo solo due telefilm, in tv non guardo niente altro, se si esclude il ciccione che fa sempre ritardare il mio telefilm preferito con i suoi sproloqui inutili.

1) L'ispettore Barnaby, non di rado sceneggiato da quell'Hammond che ha diretto diversi episdi di Sherlock Holmes con Jeremy Bett (e in Midsummer Raphsody c'è anche il fido Watson!), nonchè di The Avengers-Agente speciale;
2) il commissario Cordier.

I telefim Usa li trovo troppo nevrotici.

Siamo anime gemelle ! Cool
Cordier tra l'altro ritorna il prossimo venerdì, se tutto va bene...l'unica cosa che mi dispiace è che vengano programmati un po' a casaccio, a blocchi che non rispettano la successione cronologica, talchè da una settimana all'altra può capitare di passare da Brignac a Lambert...o di vedere Miriam ancora beatamente in casa Cordier.
Possibile che i telefilm che piacciono a noi vengano sempre trattati come dei riempitivi ?

OT Un telefilm che ho avuto modo di apprezzare ultimamente è Medium, incentrato sulle vicende di una sensitiva che collabora con un procuratore distrettuale. Siamo in un campo 'di confine' tra generi ma anche le parti propriamente thriller non mi sembrano male.
Certo, ha ben poco - per non dire nulla - del giallo classico.
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Gio Gen 04, 2007 1:12 pm    Oggetto:   

Io di Medium ho visto alcuni episodi ma mi è parso molto povero nei dialoghi e con personaggi poco credibili... E' solo una mia impressione? Rolling Eyes
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Ven Gen 05, 2007 10:34 pm    Oggetto:   

Non saprei, Luigi...a me piacciono gli intrecci, sempre molto ben congegnati e spesso dal finale 'col botto'. E poi, proveniendo da HM, ai temi soprannaturali sono parecchio sensibile Wink
Al resto non ho badato molto, devo dire. Anche per il fatto che un po' tutti i telefilm americani mi hanno sempre dato una sensazione di irrealtà, a differenza delle serie europee...forse per il loro taglio, le luci, le inquadrature, la musica, o per il fatto che l'America rimane sempre un 'altrove'.
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 5:21 pm    Oggetto:   

Parli con uno che 30 anni fa si è sciroppato con gusto le Opere complete di HPL... e il suo racconto preferito da sempre rimane "La musica di Erich Zann"... (guardacaso il violino è anche lo strumento preferito da Holmes, quante coincidenze)... Eppure su Medium c'è qualcosa che non mi convince, molto di più che in altri telefilm "made in USA". Wink
Orontes
Investigatore
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Lun Gen 08, 2007 8:13 pm    Oggetto:   

Twisted Evil [OT]...Ma Erich Zann non suonava la viola?...[/OT] hehe...
Comunque Medium è molto bello... Smile
Myrddin
Irregolare
Messaggi: 51
MessaggioInviato: Mer Gen 17, 2007 11:28 am    Oggetto: Medium   

Luigi Pachì ha scritto:
Io di Medium ho visto alcuni episodi ma mi è parso molto povero nei dialoghi e con personaggi poco credibili... E' solo una mia impressione? Rolling Eyes


Inizialmente, l'anno scorso, i primi episodi, mi era piacuto, ma ora concordo con il tuo giudizio.
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Mer Lug 04, 2007 2:30 pm    Oggetto:   

Fino a un mesetto fa (quando è scomparso dalla programmazione su rete4) ho visto molto volentieri il Commissario Cordier. L'ho scoperto un po' tardi ma mi ha appassionato, grazie soprattutto alla burbera umanità di Pierre Mondy, veramente bravo.
Ho visto anche parecchie volte le colleghe, sempre francesi, protagoniste di "il comandante Florent" e "Il giudice e il commissario", insomma un filone francese garbato, senza chiasso, senza effettacci.
Ho seguito anche per un certo periodo la serie tedesca "Un caso per due", nel momento in cui lo storico detective Matula era affiancato dal giovane avvocato Voss.
Beh, la Storia del telefilm poliziesco è fatta da ben altro, la serie di "Ellery Queen" con Jim Hutton è inarrivabile, la serie di Sherlock Holmes con Geoffrey Whitehead, ahhh cosa pagherei per rivederla!
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum