Il telefilm preferito


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
Simon Archard
Investigatore
Messaggi: 292
MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 9:17 am    Oggetto:   

Il punto è che penso nessun racconto di Ellery Queen (che sia apocrifo o meno) sia stato scritto dopo che Harry Potter è stato creato.
Quindi o è una eccezionale coincidenza oppure è stato qualche traduttore/adattatore a scegliere quel nome al posto magari di qualche mago o simili famoso solo in America.

Oppure era una raccolta mista e quel racconto era di qualcun altro Very Happy (tipo EQ presenta)
mr. monk
Nuovo arrivato
Messaggi: 12
MessaggioInviato: Sab Ott 20, 2007 10:05 am    Oggetto:   

Di Barnaby adoro l'ambientazione e l'acuratezza a cui viene dedicata ad ogni singolo episodio veramente lodevole a mio avviso... (anche perchè sono ossessionato dal "british style").
Mentre del detective Monk adoro tutte le sue manie (visto che anche io normale del tutto non sono!!!) e il suo spirito d'osservazione che che ha dell'incredibile.
Uscendo dalla "cerchia" non mi perdo il doctor house (che non si risparmia in riferimenti a sherlock holmes in tutta la serie!!)......
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Sab Mar 15, 2008 5:02 pm    Oggetto:   

Ultimamente ho preso a vedere Il Comandante Florent, la domenica sera, e ho scoperto un personaggio umano e simpatico. Bene, una risorsa in più !
In tema di simpatia mi piacciono anche molto i telefilm tedeschi di Squadra speciale Cobra 11 - quelli col poliziotto di origine turca Semir, cui si affianca il collega e amico André. C'è però da dire che qui l'investigazione ha un peso ridotto, a tutto vantaggio delle scene d'azione.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 8:52 am    Oggetto:   

Bene, un nuovo affezionato a Isabelle Florent! Very Happy Credevo di essere la sola spettatrice di questa serie, che vedo da parecchio. Anche la simpatice "gendarme" è una vecchia amica televisiva, ho seguito moltissimi episodi passati e assistito all'evoluzione della "gendarmerie", ai problemi dei personaggi, la crescita di Nicolas, il figlio che Isabelle alleva da sola dopo la separazione dal marito. In un episodio fu presente pure il papà di Isabelle, impersonato da Philippe Leroy.
In questo periodo, assente il mio affezionato Commissario Cordier, mi sono letteralmente "abbonata" all'ispettore Barnaby, che seguo ogni sabato sera su La7, ma che ho pure trovato su FoxCrime, riuscendo a ripescare tutti i vecchi episodi da me persi, a partire dalla puntata-pilota.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 2:21 pm    Oggetto:   

Non avevo - quasi - dubbi che Florent annoverasse tra i suoi spettatori la gentile Joan ( che a questo punto quasi sarebbe meglio chiamare "Jeanne"... ) Brett.
Mi spiace solo averli scoperti così tardi. Be', se funziona come con Cordier, conto sulle repliche. Wink

Barnaby ultimamente mi ha un po' stancato, invece ; credo sia per il fatto che li conosco quasi a memoria...c'è un tempo per ogni cosa.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Ourobouros
Investigatore
Messaggi: 216
MessaggioInviato: Lun Mar 17, 2008 5:42 pm    Oggetto:   

Di Barnaby da un pò di tempo stanno mandando in onda solo le repliche. Chissà se vedremo mai nuovi episodi.
Il Comandante Florent non è male, anche se non lo amo alla follia.
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 9:26 am    Oggetto:   

Poiché scopro le cose sempre più tardi degli altri Embarassed , per me Barnaby è ancora del tutto nuovo, ogni episodio lo vedo per la prima volta, sia quelli che presumo siano già delle repliche su La7, sia la programmazione su FoxCrime che ha ripreso la serie dai primissimi episodi.
Mi piace la formula di questo telefilm, che mi ricorda tanto il giallo più classico. Ogni storia è da seguire con la massima attenzione, soprattutto per la folta presenza di personaggi, dei quali non sempre è facile tenere a mente i nomi di battesimo, quando vengono nominati mentre non sono in scena. In quei momenti mi scopro a desiderare di sfogliare un immaginario libro, per trovare nelle prime pagine l'elenco dei protagonisti e il loro profilo "biografico", proprio come si fa leggendo un romanzo.
Wink
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Mar 27, 2008 1:42 pm    Oggetto:   

Non hai torto, Joan.
Talvolta tra me e mia madre si verificano scambi di frasi del tipo "Chi è già Richard ?", "Ma Harriet non è quella che era morta? - No, quella era Charlotte, Harriet è la moglie del droghiere" eccetera
Laughing
Joan Brett ha scritto:
Poiché scopro le cose sempre più tardi degli altri Embarassed

Non sei l'unica, ehm, tranquilla ! Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 1:53 pm    Oggetto:   

Tornando a Florent...non si riesce proprio a capire con che criterio vengano trasmesse, in generale, queste serie. La settimana scorsa vedo comparire il figlio adolescente ; ieri, il figlio non era che un bambino...va bene replicare gli episodi, ma qui addirittura si va a ritroso.
Tutto questo mi sa di 'riempitivo'.
Ma sui canali satellitari è lo stesso, o c'è una maggiore attenzione alla cronologia ?
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 3:14 pm    Oggetto:   

Verissimo! Ieri sera ho visto l'episodio di Florent (che per me era già una seconda visione) e in effetti Nicolas era un bimbetto, mentre le scorse settimane mi pare apparisse già pressoché liceale Rolling Eyes
Insomma, programmazione disordinata, che già avevo notato con Cordier quando Bruno spariva e riappariva dal cast in successione settimanale Confused
Per quanto riguarda i canali satellitari, ho iniziato a seguire Barnaby dal primo episodio e, ad oggi, la programmazione segue fedelmente la cronologia degli episodi elencati nei siti ufficiali della serie.
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
galerius
Investigatore
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Lun Mar 31, 2008 10:16 pm    Oggetto:   

Già ; immagino che pagando il servizio migliori. Wink

Uffa, non mi danno nemmeno il tempo di affezionarmi a Florent che già incalza una nuova serie, Il commissario Navarro ( che fisicamente sembra un incrocio tra Cordier e Gorbaciov ). E va be', ci vedremo anche questo...e poi giudicheremo.
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Joan Brett
Irregolare
Messaggi: 72
Località: Torino
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 7:15 am    Oggetto:   

Se questo può invogliarti verso il satellitare, Ti dirò che FoxCrime ha iniziato a proporre anche Il Comandante Florent Wink
Per quanto riguarda Navarro, ho visto il promo della serie e mi ha incuriosita: l'attore Roger Hanin è una "vecchia" faccia del cinema francese anni '50 e '60 (con una interessante biografia) per cui proverò sicuramente a vedere l'episodio di prossima programmazione. Se poi mi piacerà, dovrò sperare che l'emittente proponente continui la messa in onda Cool
Dopo aver eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità (Sherlock Holmes)
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Mar Apr 01, 2008 9:52 am    Oggetto:   

Purtroppo rete 4 fa così, è completamente inaffidabile per il rispetto della programmazione e della cronologia.
Florent è una bella serie, ma anche Navarro non è da meno. gli episodi più vecchi di questa serie sono stati trasmessi diversi anni fa, non ricordo se da RAI o mediaset, comunque a me piace anche più di Cordier, l'attore è bravissimo e le trame sono giallo-poliziesche, bisogna vedere come sono i nuovi episodi: spesso queste serie peggiorano nel tempo... Laughing
allodola
Nuovo arrivato
Messaggi: 40
MessaggioInviato: Gio Apr 03, 2008 7:49 pm    Oggetto:   

Sì è vero Rolling Eyes
Ho visto tanti episodi di Navarro perché ai miei nonni piace molto la serie.
Guardavo la figlia di Navarro, Yolande, crescere a poco a poco con gli episodi.
Per Florent, in Francia è stato diffuso l'episodio inedito "l'angelo nero" (11° stagione) che potrebbe annunciare la fine della serie. Ma non posso dirne di più Wink
annafrancesca
Investigatore
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Ven Apr 04, 2008 9:09 am    Oggetto:   

Sono due domeniche consecutive che su rete 4 danno buca per questo episodio "l'angelo nero" e ora l'hanno annunciato, sempre su rete 4, per questa domenica. Speriamo siano di parola. Il bello è che l'ultima volta la Folliero annunciò il titolo "trasmettiamo ora..." e poi invece dettero l'ennesima replica! Mad
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum