Il telefilm preferito


Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
Autore Messaggio
galerius
«Investigatore»
Messaggi: 490
Località: Luserna San Giovanni - TO
MessaggioInviato: Gio Giu 11, 2009 9:07 am    Oggetto:   

Sian ha scritto:
Ci metto pure "Lost" avrei proprio bisogno del signor Holmes per capire la trama e dopo la quinta stagione ho pure mal di testa Confused

OT L'ho seguito con interesse fino alla terza stagione, poi, tutt'a un tratto, mi ha stufato...siamo tutti amanti del Mistero, ma a un certo punto si vorrebbe intravedere almeno una lucina, laggiù in fondo...o no ? Wink
Posso credere all'impossibile, non all'improbabile
( Chesterton, più o meno )
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Ven Giu 12, 2009 1:40 am    Oggetto:   

galerius ha scritto:

OT L'ho seguito con interesse fino alla terza stagione, poi, tutt'a un tratto, mi ha stufato...siamo tutti amanti del Mistero, ma a un certo punto si vorrebbe intravedere almeno una lucina, laggiù in fondo...o no ? Wink

OT// Rispondo su "Lost" perché ho intavolato discussioni su discussioni e mi sono pure intestardita a cercare notizie su mitologie e leggende.
"Lost" è stato un grande esempio di cinema per almeno due stagioni, prendiamo il finale della prima: la scala della botola che sfocia nel nero.
I 14 secondi che ogni aspirante regista dovrebbe tenere a mente: la tensione che culmina in maniera così magistrale, aperta e logica.
La quinta stagione è... Non so, una sfida a qualsiasi paradosso, più di una volta sono rimasta sorpresa, ma alla fine il gioco stanca ed in particolare se si è intuito il meccanismo. Peccato.//OT

Mi ero scordata "Medium", non è un thriller puro, ma un gioco di scatole cinesi che parte dalla mente della sola sensitiva che non sa dare risposte precise (mai che vede il posto/il momento/il colpevole giusto). Confused
francescob
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven Lug 24, 2009 10:28 am    Oggetto:   

Salve a tutti!
Io voto, per quelli attuali, CSI e Bones.
Per quelli trascorsi (anche se ogni tanto anche essi ritornano), La Signora in Giallo e Poirot.
Saluti
francesco
LUCY
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Mar Lug 28, 2009 1:19 pm    Oggetto: Serie tv preferite   

Maigret con Bruno Cremer, Poirot con David Suchet, NCIS con quel figone di Mark Harmon Laughing , l'ispettore Derrick, Montalbano
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Dom Ott 04, 2009 7:47 am    Oggetto:   

criminal minds forever...

odio csi...troppo basato sul biologico...

qua vogliamo le deduzioni
giallo
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 39
MessaggioInviato: Ven Ott 23, 2009 4:10 pm    Oggetto:   

maigret con bruno cremer e dottor house TUTTA LA VITA
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Lun Ott 26, 2009 8:22 pm    Oggetto:   

CSI Miami è diventato uno spin -off di Star Trek! Shocked

Criminal Minds mi piace sempre di più, in particolare il capo: Aaron Hotchner.
Interessante personaggio.
Ha sorriso tre volte in cinque stagioni, pare un frigorifero.
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Dic 16, 2009 1:51 pm    Oggetto:   

Sian ha scritto:
CSI Miami è diventato uno spin -off di Star Trek! Shocked

Criminal Minds mi piace sempre di più, in particolare il capo: Aaron Hotchner.
Interessante personaggio.
Ha sorriso tre volte in cinque stagioni, pare un frigorifero.


eh quella è la parte che deve impersonare...
infatti...nella ita reale...sorride moltooo di piu...

io invece amavo GIDEON...peccato che ha abbandonato
anche perchè il carissimo DAVIDE ROSSI...
l ho conosciuto nel film BABY BIRBA...ed era praticametne una parte comica ...un rapitore...che si lascia sfuggire il bambino rapito...
insomma...lo vedo e rido...

lo vedo piu come EDDIE il rapitore che DAVIDE ROSSI!!!
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 5:01 am    Oggetto:   

Sto guardando la quinta stagione di CM: alcuni episodi sono davvero molto belli.
Gideon mi ha spezzato il cuore, insomma, è andato via così... A far cosa, non si sa.
La squadra mi è simpatica nel suo complesso, sono un gruppo di persone unite e brillanti, ci sono poche parentesi sul personale (perché "Senza traccia" è una noia mortale) ma ben sfruttate come la gravidanza di JJ.
Aaron Hotchner ha la sindrome della "sfortuna del capo": una tragedia dopo l'altra.
L'attore Thomas Gibson era Greg in "Dharma e Greg" ma lo preferisco in questa veste, così come Rossi è interessante nelle sue varie sfumature.

The Mentalist sale in classifica, oramai CSI Miami è una parodia: lo guardo per commentarla ad alta voce e Horatio sembra Nonno Nanni.
Finale inglorioso.
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Mer Dic 23, 2009 8:45 am    Oggetto:   

mandy patinkin ha abbandonato le vesti di gideon perchè sperava che nella seconda stagione avesse modo di recitare parti piu "teatrali" dato che lui preferisce il teatro ( addirittura comico )...oleva qualcosa che andasse oltre la mera violenza e pozze di sangue...ed è riuscito ad ottenerlo nell episodio piu bello a mio parere della serie ossia CAVALANDO IL FULMINE ( che in realtà è andato anche incontro ad un errore dato che nel cofanetto originale si puo trovare il titolo CAVALCANDO IL FIUME)...lì è riuscito ad ottenere quello che lui intendeva mostrare in queso telefilm...nella seconda stagione anche c'è stato l episodio riguardante il reduce della guerra che ammazzava ma non se ne rendeva nemmeno conto a causa delle sue allucinazioni..alla fine gli muore davanti agli occhi con un finale degno dell episodio che ho menzionato prima...insomma emozionante..che non fosse solo violenza...questo è il criminal minds che lui voleva....
allora hanno inscenato il cattivone FRANK che gli ammazza la compagna...e lui da allora non riesce a riprendersi...e considreandolo un ostacolo per il suo lavoro decide di spiegare il tutto a reed in una lettera...a proposito...
dopo jackman dì che anche il modello dr.spencer è bello e me ne vado Twisted Evil
Morgan si che è un bell attore...parli dei guai di aaron hotchner, quando poi il grazioso e muscoloso morgan da piccolo veniva violentato dall allenatore di rugby Shocked
concordo su hotchner...altro che dharma e greg...

ma veniamo al dunque: STANNO TRASMETTENDO LA 5 SERIE SU FOX CRIME???????? mi dici quando che programmo il registratore visto che a casa sto solo il venerdi? non vorrei perdermi JJ...troppo bona

grazie Very Happy
Sian
«Irregolare»
Messaggi: 76
Località: Island - Hydra
MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 1:15 am    Oggetto:   

Buono a sapersi su Gideon.
Spencer è vittima del suo parrucchiere sadico, della dieta di Kate Moss e di Madre Natura.
Aaron Hotchner è molto affascinante, sia il personaggio che l'attore e pensare che Greg mi faceva pena, mentre Aaron è un'altra sinfonia. Sono una sua fangirl e me ne vanto.
Derek è il Maschio Alpha, è una cara persona ma non è il mio tipo. Lo lascio alle orde di ragazzine ed al suo allenatore... Wink

Su FOXCRIME parte dal 29 Gennaio, ma io la seguo in lingua originale e sono alla 5X10.
Ci sono dei momenti molto intensi, dove non c'è solamente violenza o soltanto il serial killer di turno che si ingegna per essere arrestato ma dopo dei massacri atroci.

Ad ogni modo, Penelope Garcia è la sola regina della squadra: può dire ciò che vuole, nella maniera che preferisce e resta adorabile.
Philo`Vance
«Guardia»
Messaggi: 134
MessaggioInviato: Gio Dic 24, 2009 10:28 am    Oggetto:   

che tipa garcia...
ha fatt parecchi guai però...a parte rischiare di rimanè ammazzata...
io provai a vederne una in lingua originale...mah...se fosse stata in spagnolo ci avrei capito qualcosa in piu...quindi preferisco aspettare Smile
si dice fangirl?
allora io sono fanboy di JJ jereau Mr. Green
Lady Holmes
«Irregolare»
Messaggi: 98
MessaggioInviato: Sab Apr 09, 2011 11:04 pm    Oggetto:   

I miei preferiti oggi sono Criminal minds, Numbers e NCIS e white Collar (non proprio gialli ma godibili) per le serie storiche mi piaceva un sacco Mai dire si con Pierce Brosnan nelle vesti di Remington Steel, ladro detective che aveva una vena umoristica molto carina, Nero Wolfe, Il santo (qualcuno se lo ricorda?) e la serie con fratello Cadfael presa da Ellis Peters che facevano su rete 4.

Su Holmes la serie della Granada mi ha reso Sherlock dipendente e ho apprezzato molto la miniserie della BBC, speriamo esca presto la continuazione!
annafrancesca
«Investigatore»
Messaggi: 597
Località: Firenze
MessaggioInviato: Lun Apr 11, 2011 7:26 am    Oggetto:   

Allora, Nero Wolfe non era male, sia la versione più moderna che quella antica con Buazzelli.
Il Santo me lo ricordo sì! Ho TUTTI i libri pubblicati in italiano di Leslie Charteris, e ovviamente la serie televisiva fa di Simon Templar non un ladro gentiluomo ma un "non si sa bene che", mentre Patricia Holm non si vede mai, e dell'ispettore Till ovviamente un idiota....in compenso però Roger Moore era uno spettacolo!
Anche Cadfael con Derek Jacobi è molto ben realizzato, ma io detesto il medioevo e le sue ambientazioni: troppo cupo per i miei gusti!
sherlock71
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 18
Località: genova
MessaggioInviato: Dom Feb 26, 2012 3:04 pm    Oggetto:   

Ellery Queen e Poirot...............
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Commenti sullo spazio che la tv dedica al giallo Tutti i fusi orari sono GMT
Vai a pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum