Il Mastino di Frewer


Autore Messaggio
Orontes
Investigatore
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 2:27 pm    Oggetto: Il Mastino di Frewer   

Mi sono sforzata di guardarlo tutto, ma veramente, non ho mai visto nulla di piu' brutto in vita mia...!!


Ultima modifica di Orontes il Sab Mar 25, 2006 6:17 pm, modificato 2 volte in totale
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 7:21 pm    Oggetto:   

Dai, qualcosa di positivo c'è sempre in un nuovo progetto che riguarda SH in tv. Embarassed Certo non possiamo paragonare Brett o Rathbone con Frewer, però qualcosa di interessante si può trovare. Idea Se non altro può avvicinare le nuove leve al personaggio di Holmes... visto che si tratta di produzioni tv del nuovo millennio, e quindi passate in prima serata (non certo in Italia...). Indubbiamente non sarà il cane dei Baskerville ad affascinare il neofita (visto che gli effetti speciali erano piuttosto miseri Evil or Very Mad )... Semmai, si spera possa trasparire da questo lavoro almeno un po' l'intrigo e l'atmosfera gotica che, in genere, sono quelli che fanno spesso avvicinare al personaggio del grande detective e al canone... Che poi è quello che ci auguriamo sempre tutte le volte che sullo schermo arriva un "nuovo" Sherlock Holmes. Wink
Orontes
Investigatore
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Lun Mar 20, 2006 7:35 pm    Oggetto:   

No, non sono affatto d'accordo...Meglio niente che un film cosi' terribile!! Shocked
Le persone leggono molto, a discapito di quanto si dice, e anche i ragazzi..
Scommetto che la maggior parte degli Holmesiani si sono avvicinati al personaggio in libreria, e non guardando un film...
E comunque non quello!! Mammamia! Ma il produttore non l'ha visto in lavorazione?! Poteva fermare i lavori!!
Luigi Pachì
Master
Messaggi: 230
MessaggioInviato: Mar Mar 21, 2006 7:31 am    Oggetto:   

Potrebbe essere un bell'argomento per il forum, Orontes... Very Happy
Meglio non vedere niente di Holmes in tv (in produzioni tipo quella della Odyssey con Frewer), o meglio che vengano prodotti e trasmessi ugualmemte (in modo che il personaggio di Holmes resti vivo nelll'immaginario collettivo anche a chi in libreria ci va raramente e non ha grande conoscenza del Canone)? Question

Fateci sapere la vostra... Idea
tork
Nuovo arrivato
Messaggi: 32
MessaggioInviato: Dom Lug 22, 2007 12:52 pm    Oggetto:   

Non demonizziamo Frewer, dai...
Che si possa muovere più di una critica alla sua interpretazione è un dato di fatto, ma sono sicuro che qualcosa di buono ci sia (secondo me il fatto di aver evidenziato il lato eccentrico del nostro buon detective).
E' uno Holmes minore, da guardare senza grandi pretese o aspettative.

Rispondendo alla domanda: sono convinto che sia meglio mostrare in tv anche film non eccelsi che non mostrare niente del tutto. Almeno si rinnova l'attenzione verso il canone e le sue avventure.
Nel dire questo sono influenzato dalla mia stessa esperienza: a sette anni ho conosciuto il personaggio grazie al film "La furia dei Baskerville" - con un grandissimo Peter Cushing - trasmesso su l'allora TeleMontecarlo (questo rientra però nella categoria dei film eccelsi Very Happy ).
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Cinema e TV Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum