Nuova casa editrice noir: Eclissi


Autore Messaggio
MsKite
«Nuovo arrivato»
Messaggi: 3
MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 11:47 am    Oggetto: Nuova casa editrice noir: Eclissi   

Salve a tutti. Ho già postato la mia recensione del libro "L'altro colore dell'iride", di Rosa Ida D'Emidio, nella sezione sul Giallo Classico. Inserisco un messaggio anche qui per segnalarvi oltre al libro -che vi consiglio vivemente!!- è a mio parere molto interessante l'iniziativa di questa casa editrice, Eclissi, che a quanto viene scritto sul sito di presentazione ( www.eclissieditrice.com ) intende specializzarsi nella pubblicazione di giovani autori di romanzi noir e gialli.
Io ho conosciuto il libro in un modo piuttosto peculiare, che mi ha incuriosito e spinto a cercare e comprare il libro. Ho trovato un libricino molto piccolo, simile ai millelire, che consiste delle prime trenta pagine del romanzo e finisce con un invito efficace "...continua in libreria...". Una sorta di assaggio di libro. Nella fattispecie, trattandosi di un noir ironico e scritto molto bene, equivale a un'esca irresistibile.
Da allora sto cercando di spargere la voce, perchè trovo che l'idea di una casa editrice specializzata sui noir, unita all'idea di pubblicizzare un libro attraverso un mini-libro gratuito, insieme alla qualità del romanzo - davvero avvincente e sottile anche nell'analisi psicologica dei personaggi- siano meritevoli di grande attenzione.
Sperando di aver solleticato la curiosità di qualcuno, vi saluto.
Orontes
«Investigatore»
Messaggi: 281
Località: Baker Street 221b, Roma
MessaggioInviato: Ven Ott 13, 2006 12:22 pm    Oggetto: Re: Nuova casa editrice noir: Eclissi   

MsKite ha scritto:
Ho trovato un libricino molto piccolo, simile ai millelire, che consiste delle prime trenta pagine del romanzo e finisce con un invito efficace "...continua in libreria...".


Ma guarda che è davvero un colpo di genio...! Shocked
Mostra prima i messaggi di:   
   Torna a Indice principale :: Torna a Diteci la vostra! Tutti i fusi orari sono GMT

Vai a:  
Non puoi inserire nuove discussioni in questo forum
Non puoi rispondere alle discussioni in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum